Site icon SportPress24

Udinese, Gotti esonerato: Pozzo ha già scelto il sostituto

Giampaolo Pozzo, presidente dell’Udinese, ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Luca Gotti. L’ufficialità della notizia arriva dopo la sconfitta esterna sul campo dell’Empoli rimediata nell’ultima giornata di Serie A.

Ecco il comunicato dell’Udinese: “Udinese Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dalla guida tecnica della prima squadra. Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per le annate vissute insieme. Il Club augura a Gotti le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera“.

L’allenatore veneto era subentrato alla guida della prima squadra dell’Udinese quando fu esonerato Tudor nel novembre del 2019. Nelle due stagioni successive, Gotti alla guida dell’Udinese è riuscito a portare a casa una 13esima e una 14esima posizione.

In questa stagione, l’Udinese di Gotti, si trovava al 14esimo posto con 16 punti a 6 lunghezze dalla zona retrocessione ma i 2 punti ottenuti nelle ultime 4 gare e il gioco molto conservativo della sua squadra lo hanno portato all’esonero.

Per il futuro imminente, Pozzo ha scelto di affidare la panchina al vice allenatore Gabriele Cioffi che siederà sulla panchina dell’Udinese nella gara contro il Milan.

Sul taccuino dei bianconeri sono segnati diversi nomi anche di allenatori con molta esperienza in Serie A come Maran ma la candidatura più forte sembra quella di Paco Jemez.

Articolo a cura di Andrea Marino- SportPress24.com

Exit mobile version