Site icon SportPress24

Napoli-Atalanta, scelte obbligate per i partenopei – Le Formazioni

napoli-atalanta

napoli-atalanta

Il Napoli di Spalletti ospita l’Atalanta di Gasperini al Maradona di Napoli per una gara valevole per la 16esima giornata di Serie A. Le due squadre vivono un campionato di alta classifica e, in questo momento, occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione in campionato.

Con la vittoria del Milan di oggi pomeriggio e il momentaneo vantaggio dell’Inter sul campo della Roma, il Napoli è chiamato a vincere contro l’Atalanta nonostante le assenze importantissime che hanno colpito gli azzurri. Il Napoli che affronterà l’Atalanta dovrà fare a meno di Koulibaly, Osimhen, Insigne, Anguissa, Ruiz, Manolas e anche di Spalletti espulso nell’ultima gara pareggiata a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

L’Atalanta, invece, vive un momento magico dove non perde da 8 partite in campionato ed ha infilato una striscia di di 4 vittorie consecutive. La dea arriva da una straordinaria vittoria in casa contro il Venezia che ha visto Pasalic protagonista di una tripletta. Contro un Napoli decimato dagli infortuni, l’Atalanta di Gasperini ha un’enorme occasione di portare a casa i tre punti interrompendo l’imbattibilità dei partenopei al Maradona.

Le Formazioni

NAPOLI (3-5-2): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mario Rui, Lobotka, Elmas, Zielinski, Malcuit; Lozano, Mertens. All. Domenichini 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle;Malinovskyi, Pessina, Zapata. All. Gasperini

Arbitro: MARIANI
Assistenti: LONGO – VONO
IV: FOURNEAU
VAR: BANTI
AVAR: PASSERI
Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version