Lazio Women-Hellas Verona, Catini : “Se lo spirito della Lazio è questo, ce la giochiamo con tutti”

Al termine del match Lazio Women-Hellas Verona che ha sancito la prima vittoria in campionato delle biancocelesti, il tecnico Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni di S.S.Lazio.it : 

“Ringrazio le mie giocatori perché hanno continuato a lavorare nonostante i risultati non arrivassero. Si sono sempre impegnate, inseguendo con tutte le loro forze questo risultato. Oggi raccolgono quello che hanno seminato fino ad ora.

Le scorse partite avevano già dato dei segnali, quella di oggi era una sfida da vita o morte. Le ragazze hanno lottato fino alla fine per ottenere la vittoria e ci sono riuscite. Sapevamo di affrontare una squadra organizzata, abbiamo disputato la gara così come l’avevamo preparata. Pecchiamo forse a volte di avere troppa paura, ma oggi ci prendiamo questi tre punti che sono fondamentali. 

Tutte le giocatrici danno sempre il massimo, oggi sia chi è partito dall’inizio sia chi è subentrato ha dato tutto. Una menzione particolare voglio dedicarla a Gambarotta che da oggi in avanti sarà sempre presente. Ci ha portato serenità e soprattutto i tre punti.

Il derby lo vivo allo stesso modo delle ragazze, con molto trasporto e tanta voglia di raggiungere l’obiettivo finale. Oggi ci godiamo questa vittoria, la Roma lotta per altri traguardi, ma proveremo a metterlo in difficoltà. Se lo spirito della Lazio è questo, ce la giochiamo con tutti.

LAZIO WOMEN – HELLAS VERONA 1-0 : 63′ Martin (rig.) (L)

LAZIO WOMEN (4-3-3): Ohrstrom; Pittaccio, Foerdos, Falloni, Heroum; Labate (39′ Pezzotti), Di Giammarino, Castiello; Chukwudi (66′ Cuschieri), Martin, Visentin.

A disp.: Guidi, Natalucci, Savini, Santoro, Mattei, Berarducci.

All.: Massimiliano Catini

HELLAS VERONA FEMMINILE (4-3-3): Keizer, Ledri (82′ Oliva), Horvat, Rognoni, Sardu; Catelli (70′ Anghileri), Mancuso (70′ Lotti), De Sanctis; Pasini (55′ Valderrama), Ambrosi, Jelencic (55′ Nilson).

A disp.: Gritti, Errico, Rizzioli, Quazzico.

All.: Matteo Pachera 

Arbitro: William Villa (sez. Rimini)

Assistenti: Niedda – Bahri

IV ufficiale: Zito

NOTE. Ammoniti: 33′ Horvat (H), 45’+2′ Sardu (H), 81′ Castiello (L)

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Serie A TIMVision | 10ª giornata

Sabato 4 dicembre 2021 ore 12:30

Campo “Mirko Fersini”, Formello (RM)

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »