Site icon SportPress24

F1, GP Arabia Saudita: brutto incidente per Leclerc nelle Prove Libere 2

f1, gp arabia saudita, incidente leclerc prove libere 2

Brutto incidente di Charles Leclerc al termine delle seconde prove libere del GP di Arabia Saudita.

Il monegasco, infatti, ha perso il controllo della Ferrari alla Curva 22 sbattendo violentemente con il posteriore contro le barriere. Subito la bandiera rossa e la sessione è terminata in anticipo con il pilota Ferrari che si piazza 10°.

Il pilota sta bene ed ha effettuato anche degli accertamento nel Centro medico di Jeddah. Nessun danno alla SF21 con il telaio e la Power Unit che non sono rimaste danneggiate.

“Purtroppo questa giornata non si è conclusa come avremmo voluto. Guardando agli aspetti positivi, siamo riusciti a completare il nostro programma e abbiamo svolto tutte le prove che avevamo previsto per queste due sessioni. Il potenziale c’è e se riusciremo a mettere tutto insieme domani mi aspetto una buona giornata. Mi dispiace per la squadra che dovrà fare un gran lavoro per rimettere a posto la mia macchina e farò di tutto per ripagare il loro sforzo con il miglior risultato possibile. La pista mi piace molto e direi che la parte nella quale è più bello guidare è la sezione in cui si va più veloce che però è anche quella che non ammette errori. L’aspetto più difficile è prendere il ritmo sfiorando i muretti e prendendo confidenza con le curve cieche, ma appena ci riesci, questo tratto è ancora più emozionante. Il grip è stato migliore del previsto e devo dire che il personale del circuito ha fatto un gran lavoro per pulire l’asfalto rendendolo molto meno polveroso di ieri. Una delle cose che mi ha colpito di più è stata l’evoluzione della pista che è stata molto diversa da quella dei circuiti cittadini tradizionali. Domani sarà fondamentale azzeccare il momento giusto per scendere in pista in qualifica per avere un giro pulito evitando il traffico, visto che il tracciato è piuttosto stretto”, le parole di Leclerc.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version