Genoa-Milan 0-3, i rossoneri si portano a -1 dal Napoli – Le Pagelle

Il Milan di Stefano Pioli domina al Marassi di Genova e supera il Genoa grazie ad una prestazione monstre di Messias. I rossoneri riescono ad infliggere un sonoro 0-3 al Genoa dell’ex Shevchenko firmato da una doppietta di Messias e da un gol del solito Ibrahimovic.

La partita inizia nel peggiore dei modi per il Milan che, dopo neanche 5 minuti di gioco, vede Kjaer uscire dolorante accompagnato dalla barella per via di un infortunio molto sfortunato. Nonostante la perdita di uno dei pilastri difensivi del Milan, i rossoneri riescono comunque ad indirizzare la partita senza troppa fatica sbloccandola poco prima del decimo minuto con una punizione di Ibrahimovic che beffa Sirigu.

Dopo il vantaggio del Milan, il Genoa non riesce mai ad essere pericoloso e subisce la doppietta di Messias che sigilla la partita ed allunga la striscia di partite senza vittorie della squadra ligure facendola precipitare al 18esimo posto alle spalle dello Spezia e facendo tremare la panchina di Shevchenko.

Con questa vittoria, invece, i rossoneri volano in classifica e vanno a -1 dalla vetta anche grazie al clamoroso pareggio del Napoli sul campo del Sassuolo rimediato nei minuti di recupero.

Le Pagelle

GENOA (3-5-2): Sirigu 5.5; Vanheusden 5, Masiello 4.5 (Bani s.v.), Vasquez 5; Ghiglione 5, Sturaro 5.5 (Hernani 6), Badelj 5.5 (Galdames 6), Rovella 6 (Portanova s.v.), Cambiaso 6; Bianchi 5.5 (Pandev 6), Ekuban 5. All.: Shevchenko 5

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer s.v. (5′ Gabbia 5.5) (46′ Florenzi 6), Tomori 6.5, Theo Hernandez 7; Tonali 6.5 (Bakayoko 6), Kessie 6; Messias 8, Diaz 7.5, Krunic 6.5 (Saelemakers 6); Ibrahimovic 6.5 (Pellegri 6). All.: Pioli 7

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »