Il Liverpool cala il poker contro il Southampton, sblocca subito Diogo Jota al secondo minuto su assist di Robertson, dopo mezz’ora ancora l’attaccante portoghese raddoppia per i Reds; padroni di casa che dopo altri cinque minuti triplicano con Thiago Alcantara poi nella ripresa Van Dijk svetta su assist di Alexander-Arnold e chiude la vittoria.
Il Manchester City batte un ottimo West Ham, i Citizens passano in vantaggio con Mahrez al quarto d’ora ma viene annullato per fuorigioco, alla mezz’ora circa è Gundogan allora a dare il vantaggio ai padroni di casa che raddoppiano soltanto al novantesimo con Fernandinho appena entrato ma in pieno recupero Lanzini con un gol straordinario accorcia.
Il Manchester United di Carrick, che oggi sarà sostituito da Rangnick che ha firmato fino a fine stagione, ferma il Chelsea capolista al quinto della ripresa Sancho porta avanti i Red Devils, il trequartista si è sbloccato in Champion’s League e non si ferma più; a venti minuti dal termine della gara Jorginho su rigore trova il pari finale.
Il Brentford dà un dispiacere a Benitez battendo il suo Everton che se la vedrà nel derby con il Liverpool nell’infrasettimanale, basta un gol su rigore di Toney al venticinquesimo del primo tempo.
Bella vittoria del Leicester contro il Watford dell’ex tecnico dei miracoli dei padroni di casa, cioè il nostro Claudio Ranieri, le Foxes passano con Maddison al quarto d’ora, poi King su rigore alla mezz’ora trova il pari; nel giro di otto minuti super Vardy con una doppietta la chiude virtualmente ma al quarto d’ora della ripresa Dennis riapre le speranze per gli ospiti che svaniscono però a venti dal termine grazie al gol di Lookman.
Pareggio deludente e senza reti per il Brighton ed il Leeds del “Loco” Bielsa, partita dominata dai padroni di casa che però non riescono a sfondare.
L’Aston Villa di Steven Gerrard fa due su due con lui in panchina vincendo in casa del Crystal Palace, Targett al quarto d’ora porta avanti gli ospiti che a quattro minuti dallo scadere della gara raddoppia con McGinn, in pieno recupero Guehi accorcia le distanze.
Pari a reti bianche anche tra Norwich e Wolves, rimangono quindi a secco i due bomber delle squadre, Pukki da una parte e Raul Jimenez dall’altra; rinviata per neve invece la gara tra il Burnley ed il Tottenham di Antonio Conte.
Vince l’Arsenal contro il fanalino di coda Newcastle, sblocca al decimo della ripresa Saka, poi dopo dieci minuti l’italo-brasiliano Martinelli appena entrato raddoppia legittimando la vittoria.
RISULTATI:
Liverpool-Southampton 4-0
Chelsea-Manchester United 1-1
Brentford-Everton 1-0
Leicester-Watford 4-2
Manchester City-West Ham 2-1
Brighton-Leeds 0-0
Crystal Palace-Aston Villa 1-2
Norwich-Wolves 0-0
Arsenal-Newcastle 2-0
Burnley-Tottenham rinviata per neve
CLASSIFICA:
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti-SportPress24