Coppa Libertadores, il Palmeiras vince 2-1 sul Flamengo: papera di Pereira – VIDEO

All’Estadio Centenario di Montevideo, in Uruguay, il Palmeiras di Abel Ferreira vince per il secondo anno consecutivo la Coppa Libertadores, battendo in una finale tutta brasiliana il Flamengo di Renato Portaluppi, al termine di una partita protrattasi ai tempi supplementari e conclusasi con il punteggio di due a uno per il Palmeiras.

In vantaggio al sesto minuto i biancoverdi, che si portano in vantaggio grazie alla firma di Veiga, bravo nell’inserirsi in area e nel concludere dopo aver raccolto un assist dalla destra di Mayke.

Pareggio nella ripresa dei rossoneri, che pareggiano l’incontro al minuto 72′ con l’ex Inter Gabriel Barbosa, il quale trascina l’incontro ai supplementari.

Ai tempi supplementari il Palmeiras trova il gol della vittoria al 95′ grazie alla firma del neo entrato Deyverson, che recupera il pallone dopo una clamorosa ingenuità di Pereira in fase d’impostazione e con il sinistro è freddo a battere Alves e a regalare al popolo Verdao la Coppa Libertadores, la terza nelle storia del Palmeiras.

Palmeiras – Flamengo 2-1 : 

Palmeiras (3-4-2-1): Wéverton; Gómez, Gustavo Scarpa, Luan; Mayke (108′ Menino), Danilo (70′ De Paula), Zé Rafael (82′ Danilo Barbosa), Piquerez (113′ Felipe Melo); Veiga (91′ Deyverson), Dudu (77′ Ribeiro Silva); Rony. Allenatore: Abel Ferreira

Flamengo (4-2-3-1): Alves; Isla (79′ Matheuzinho), Luiz, Caio, Filipe Luís (32′ Renê); Arão, Pereira (111′ Pedro); Ribeiro (63′ Michael), De Arrascaeta (111′ Vitinho), Henrique (91′ Kenedy); Gabriel Barbosa. Allenatore: Renato Portaluppi

Arbitro: Néstor Pitana (ARG)

Marcatori: 6′ Veiga (PAL), 72′ Gabriel Barbosa (FLA),  95′ Deyverson (PAL)

Ammoniti: 65′ Caio (FLA), 67′ Piquerez (PAL), 74′ Gabriel Barbosa (FLA), 74′ Gómez (PAL), 78′ De Arrascaeta (FLA), 120′ Felipe Melo (PAL)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »