Alexander Nübel, dal Bayern al Monaco per un riscatto annunciato

Per la prospettiva di più allenamento in partita, Alexander Nübel ha voltato le spalle all’FC Bayern in estate e si è unito in prestito alla squadra francese dell’AS Monaco. Ora il portiere ha parlato di un ritorno a Monaco e ha definito chiare affermazioni.

“Quello che non riesco più a immaginare è tornare e non avere più partite”, il 25enne ha descritto i suoi piani di carriera in un’intervista al “calciatore”. Attualmente ci sono “diversi modelli” che sono nella rosa dei candidati, ha rivelato, senza essere più specifico.

Al momento è improbabile che rompa la sua tenda ad AS prima dell’estate 2023. “Non vedo nient’altro e nemmeno l’FC Bayern”, ha chiarito.

La scorsa estate, Nübel è stato assegnato al monegasco per due anni per ottenere finalmente un posto fisso. “Il trasferimento è stata la decisione giusta. Gioco ad alto livello due volte a settimana, questo era il mio obiettivo”, ha detto Nübel.

Su tutta la linea, però, Nübel non è riuscito a convincere nel principato, e lo stesso portiere lo sa: “Le statistiche potrebbero sembrare migliori, ma non sono insoddisfatto”. Soprattutto all’inizio del suo fidanzamento in Costa Azzurra, ci sono state molte critiche al prestito dopo scarse presentazioni sui media.

Nübel si è trasferito gratuitamente dall’FC Schalke a Monaco di Baviera nel 2020 e aveva trovato la possibilità di sostituire Manuel Neuer nell’obiettivo dei campioni della serie a medio termine. Di conseguenza, c’erano state molte speculazioni su quanta pratica di gara il giovane potesse effettivamente contare.

Alla fine, tuttavia, Neuer ha insistito per il suo posto regolare. Nübel ha quindi fatto solo quattro presenze stagionali con l’FC Bayern la scorsa stagione, sempre quando la caduta atletica era gestibile. Seguì quindi il prestito al Monaco.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: