Manchester United, scelto il nuovo allenatore: Rangnick a interim fino a giugno

Sarà il tedesco Ralf Rangnick a prendere il posto di Ole Gunnar Solskjaer nel Manchester United.

Solskjaer è stato esonerato dopo il pesante ko di sabato 20 novembre contro il Watford di Ranieri per 4-1.

L’ufficialità ancora non c’è, ma è vicina. Per la sfida allo Stamford Bridge contro il Chelsea di domenica 28 novembre alle 17.30 sarà Carrick a guidare i Red Devils.

Ralf Rangnick avrebbe raggiunto l’accordo con il Manchester United per diventare il nuovo allenatore dei Red Devils dopo l’esonero di Solskjaer. L’allenatore tedesco, che nell’estate del 2020 era ormai pronto a diventare tecnico del Milan. Prima che il club decidesse di rinnovare il contratto a Pioli, assumerà l’incarico ad interim. Secondo quanto riferisce ‘The Athletic’ infatti, Rangnick avrebbe firmato un contratto di sei mesi fino alla fine di maggio più un altri due anni in un ruolo di consulenza.

L’ufficialità da parte del Manchester United però non è ancora arrivata, specie in virtù del fatto che Rangnick dovrà prima risolvere il suo contratto alla Lokomotiv Mosca dove ricopre l’incarico di capo dello sport e dello sviluppo del club per tre anni. Secondo ‘The Athletic’ l’accordo sarebbe già chiuso ma è soggetto al fatto che la Lokomotiv accetti di liberarlo dal suo contratto, anche se il Manchester United non crede che questo possa essere un problema per definire l’accordo e annunciare l’allenatore.

Ralf Rangnick rimarrà fino a fine stagione, poi a giugno verrà probabilmente scelto un nuovo tecnico.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »