Schalke 04, Terodde e la paura di non fare Gol

Simon Terodde ha aspettato un gol per cinque partite ufficiali – un periodo di siccità insolitamente lungo per l’attaccante dell’FC Schalke 04, che. In un’intervista, il 33enne ha parlato dei suoi ingorghi di caricamento e del prossimo duello contro il Werder Brema.

“Quando perdi, ti senti responsabile perché sei lì per segnare i gol. Non ti senti bene quando sei nello spogliatoio”, ha detto Terodde, riferendosi agli ultimi fallimenti dello Schalke contro l’SV Darmstadt (2:4), 1. FC Heidenheim (0: 1) e Monaco 1860 (0: 1 in Coppa DFB) contro “Sky”.

“Spesso capita che l’attaccante venga festeggiato per questo. Purtroppo non era stato così elle ultime quattro partite – ha detto l’attaccante – e ha aggiunto: “Nei calci piazzati stavo per oltrepassare la linea Press. Purtroppo che non ha funzionato. Ero estremamente infastidito. “

Tuttavia, Terodde non ha dubbi nonostante la stasi. “Ho già la fiducia in me stesso per dire che non ho dubbi. Se le fasce continuano ad arrivare o se viene servito un calcio di punizione, allora anche prima della situazione ho la sensazione di poter segnare subito”, ha detto il veterano stesso -sicuro di se.

Nella stagione in corso Terodde ha segnato undici volte in 15 partite ufficiali. Ma da quando l’ex professionista dell’HSV ha stabilito il record di seconda divisione della leggenda dell’Hannover Dieter Schatzschneider (entrambi 153 gol) con il suo 3-0 contro l’FC Ingolstadt, non ha più segnato.

Terodde non vede l’ora di sfidare il Werder Bremen

Questo dovrebbe cambiare il prossimo fine settimana contro il Werder Bremen. “Il quadro è pronto. Sabato, 20:30, riflettori, trasferta e Brema in ripresa che hanno cambiato un po’ il loro sistema”, ha detto Terodde in modo aggressivo.

Il professionista dello Schalke si aspetta un duello entusiasmante: “Si incontrano due squadre che hanno standard elevati e dove molti si chiedono come andrà a finire. Ovviamente vogliamo fare una buona partita e, se possibile, vincere”.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: