Liga: Stravince il Real Madrid, bene a fatica anche Barcellona ed Atletico

Bella vittoria del Real Madrid a Granada, i Galacticos al venticinquesimo sono già in vantaggio di due gol con Asensio e Nacho Fernandez, dopo dieci minuti Suarez accorcia le distanze; al decimo della ripresa Vinicius triplica le reti ospiti che diventano quattro ad un quarto d’ora dal termine con Mendy, i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Monchu al ventesimo della seconda frazione.

Il Barcellona vince di misura il derby con l’Espanyol, ai Blaugrana del nuovo tecnico Xavi basta un gol su rigore di Depay ad inizio ripresa.

Stesso risultato per l’Atletico Madrid che ha la meglio sull’Osasuna soltanto nel finale, quando a tre minuti dal termine Felipe raccoglie l’assist di Carrasco e realizza la rete che vale i tre punti per gli uomini del “CholoSimeone.

Pari a reti bianche e con poche emozioni per la Real Sociedad, superata così al primo posto dal Real Madrid, contro il Valencia.

Splendida vittoria del Rayo Vallecano contro il Maiorca, padroni di casa subito avanti con Guardiola al quarto d’ora poi al ventesimo arriva il raddoppio di Garcia; nella ripresa Trejo su rigore al ventesimo triplica il vantaggio, nel finale Prats appena entrato accorcia le distanze.

Netta vittoria esterna del Betis in casa dell’Elche, Juanmi porta avanti gli andalusi al dodicesimo, poi al venticinquesimo circa prima Willian Josè su rigore e poi Fekir chiudono il tris; nella ripresa c’è tempo solo per l’espulsione dell’ex Arsenal, Bellerin degli ospiti.

Il Getafe stravince contro il Cadice, padroni di casa subito in vantaggio al settimo con Oliveira, nella ripresa al quarto d’ora Cuenca raddoppia; Unal nel finale e Mata in pieno recupero chiudono il poker casalingo.

Pari tra Siviglia ed Alaves, ospiti a sorpresa in vantaggio al quinto con Laguardia, al trentottesimo Ocampos trova il gol del pareggio; in pieno recupero del primo tempo Joselu realizza su rigore il nuovo vantaggio che viene però ripareggiato da Rakitic in pieno recupero finale.

Pari anche tra Celta Vigo e Villarreal, Moreno porta avanti gli ospiti al venticinquesimo circa ma a circa un quarto d’ora dal termine della gara Mendez ristabilisce la parità.

Pareggio senza emozioni e senza gol tra Levante ed Athletic Bilbao, padroni di casa che forse avrebbero meritato la vittoria per quello che a sorpresa hanno creato, più del doppio delle occasioni rispetto agli avversari.

RISULTATI:

Granada-Real Madrid 1-4

Barcellona-Espanyol 1-0

Atletico Madrid-Osasuna 1-0

Rayo Vallecano-Maiorca 3-1

Real Sociedad-Valencia 0-0

Elche-Betis 0-3

Getafe-Cadice 4-0

Siviglia-Alaves 2-2

Celta Vigo-Villarreal 1-1

Levante-Athletic Bilbao 0-0

CLASSIFICA:

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti-SportPress24 

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: