Site icon SportPress24

Manca un anno, Qatar 2022: prima FIFA World Cup in Medio Oriente e nel mondo arabo

Manca un anno, Qatar 2022: prima FIFA World Cup™ in Medio Oriente e nel mondo arabo

Il 21 novembre 2022, la prima Coppa del Mondo FIFA™ in Medio Oriente e nel mondo arabo inizierà quando le migliori squadre nazionali del mondo si incontreranno in Qatar. Il torneo sarà come nessun altro, offrendo ai tifosi l’opportunità di scoprire la cultura del paese ospitante e la possibilità di assistere a più di una partita al giorno durante la fase a gironi.

“Ci divertiremo a stare tutti insieme in un unico posto”, ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino. “I fan potranno godere di un calcio di prima classe in otto stadi all’avanguardia. Non vediamo l’ora di avere l’opportunità di riunire persone di diversa estrazione.

“Quello che vedo qui è un paese che si prepara ad accogliere il mondo intero, e ogni tifoso, ma anche cercando dove sono necessari miglioramenti e facendo passi concreti per farlo in molti settori diversi, in particolare in relazione ai diritti umani e ai lavoratori. benessere.”

La Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ prenderà il via nello splendido Al Bayt Stadium, che sarà inaugurato tra pochi giorni quando il Qatar affronterà il Bahrain nella partita inaugurale del FIFA Arab Cup Qatar 2021 ™. Lo stesso giorno, anche l’innovativo Stadio 974 (Ras Abu Aboud) aprirà le sue porte per la prima volta, lasciando solo una delle otto arene della Coppa del Mondo FIFA – il Lusail Stadium, sede della finale – da inaugurare all’inizio del prossimo anno .

“Siamo entusiasti di celebrare il traguardo di un anno. Siamo sulla buona strada per offrire un torneo che stabilirà nuovi parametri di riferimento per lo sviluppo sociale, umano, economico e ambientale, un torneo che sarà ricordato per sempre come innovativo, sostenibile e trasformativo, quando persone da tutto il mondo sono venute a visitare il Medio Oriente e il mondo arabo per la prima volta e hanno esperienze che cambiano la vita”, ha aggiunto HE Hassan Al-Thawadi, Segretario Generale del Comitato Supremo per la consegna e l’eredità.

“Questo è un momento unico e speciale per il Qatar come paese ospitante. Dopo 11 anni di duro lavoro e progressi duraturi, siamo sulla buona strada per consegnare la prima Coppa del Mondo nella nostra regione, una che lascerà una profonda eredità per il Qatar, la regione e il mondo intero”.

Fare clic qui per ulteriori dettagli, nonché per fatti e cifre sui preparativi per la Coppa del Mondo FIFA in Qatar 2022.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version