Werder Brema, si dimette l’allenatore Anfang: indagato per Green Pass falso

Si è dimesso Markus Anfang, allenatore del Werder Brema, insieme al suo vice Florian Junge.

Come si legge nel comunicato ufficiale del club tedesco, questo divorzio arriva dall’indagine sulla veridicità del certificato di vaccinazione di Anfang, su cui la procura starebbe appunto indagando.

“A causa della situazione ormai estremamente stressante per il club, la squadra, la mia famiglia e anche per me stesso, ho chiesto ai responsabili di rescindere immediatamente il mio contratto, e loro hanno dato seguito a questa richiesta”, ha dichiarato l’ex tecnico.

Venerdì mattina la procura di Brema aveva aperto un’indagine nei confronti di Anfang per una denuncia penale arrivata dal dipartimento della salute di Brema. Il 47enne è infatti sospettato di aver utilizzato un certificato di vaccinazione Covid falsificato.

L’amministratore delegato Frank Baumann ha dichiarato: “Markus e Florian si stanno assumendo delle responsabilità con la loro scelta e stanno così contribuendo a porre fine ai disordini che sono sorti intorno al club e alla squadra negli ultimi giorni. Rispettiamo la loro decisione e ora inizieremo a cercare un sostituto”.

Questa sera contro lo Schalke 04, siederanno in panchina Danjiel Zenkovic con Christian Brand, che arriva dall’U-19.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »