F1, Verstappen sulla lotta con Hamilton: “Farei esattamente le stesse cose”

Il pilota olandese della Red Bull, Max Verstappen, è intervenuto ai microfoni della Formula 1 per la consueta conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio del Qatar.

Verstappen è tornato ad analizzare quanto accaduto nel GP del Brasile durante la lotta per il primo posto con Lewis Hamilton: “Siamo piloti, sappiamo esattamente cosa possiamo o non possiamo fare. In quel momento le gomme erano consumate e staccavamo molto tardi. Se avessi sterzato più bruscamente sarei finito in testacoda. Ho cercato di controllare la macchina e oggi farei esattamente le stesse cose“.

L’olandese ha poi aggiunto: “Non sono sorpreso dalla richiesta di revisione da parte di Mercedes ma non penso che sarò penalizzato e se accadesse non sarebbe la fine del mondo. Comunque è stata una lotta, dura ma leale, tra due che si stanno giocando il Mondiale. Penso che sia stata una grande battaglia, mi sono divertito. Poi loro hanno vinto ed è stato giusto così poiché erano più veloci“.

Max Verstappen ha concluso il suo intervento parlando delle sue sensazioni relative alla pista del GP del Qatar: “Conosco questa pista solo dalle gare del motomondiale. Non essendo mai stato su questa pista, è un po’ difficile delineare un obiettivo. Ho provato la pista al simulatore, ma si trattava più di prendere confidenza. Come ogni volta su un percorso nuovo, le prove libere sono ancora più importanti“.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »