ATP Finals, domato Zverev, Med.. vede(v) la semifinale

Aspra battaglia tra Medvedev e Zverev nel girone rosso delle Atp finals, una lotta che ha visto prevalere il russo al terzo set e al culmine di un tie break punto a punto.

Davvero bello lo scontro tra il russo ed il tedesco, match che ha vissuto momenti di alto livello tennistico durato oltre due ore e mezza, un’eternità su questa superficie super veloce. Servizi al top per entrambi i tennisti tanto che solo uno è stato il break che ha poi consentito a Medvedev di vincere il primo set 6-3.

Nel secondo set Zverev alza i ritmi e porta il numero 2 al tie break, un tie break dominato dal tedesco per 7 punti a 3. Terzo set sulla falsariga degli altri due e conclusosi ovviamente con un tie break equilibrato che ha premiato la maggiore potenza dei colpi del russo.

Ora Medvedev è (quasi) in semifinale mentre il tedesco dovrà vedersela con il polacco Hurckzack per strappare il passi per la semifinale. Intanto filtrano notizie poco incoraggianti per Berrettini che dovrebbe essere sostituito da Sinner questa sera contro il suddetto polacco.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »