Qatar 2022, è ora di guadagnarsi i Mondiali : Le Formazioni Ufficiali di Italia-Svizzera

Italia-Svizzera, partita fondamentale per le Qualificazioni ai prossimo Mondiali di calcio in Qatar 2022. Scelte obbligate per il CT Azzurro Roberto Mancini dopo le defezioni degli ultimi giorni causa infortuni.

Notte della verità per l’Italia: gli azzurri di Roberto Mancini, campioni d’Europa in carica, affrontano la Svizzera in un match valido per il Girone C di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Una sfida cruciale per le sorti della nostra Nazionale, che al momento guida la classifica del gruppo a pari punti proprio con gli elvetici allenati da Murat Yakin. Il discorso qualificazione si deciderà in ogni caso lunedì quando sono in programma le partite dell’ultimo turno, ovvero Irlanda del Nord-Italia e Svizzera-Bulgaria. Ma è del tutto evidente che gli azzurri, in caso di vittoria, farebbero un passo avanti molto probabilmente decisivo. L’ultimo precedente contro la Svizzera risale allo scorso 16 giugno, sempre all’Olimpico: nella seconda giornata del Girone A di Euro 2020 la nostra Nazionale si impose con un secco 3-0 grazie alla doppietta di Locatelli e al sigillo finale di Immobile. Arbitra l’incontro l’inglese Anthony Taylor.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA – SVIZZERA : 

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. Allenatore: Mancini.

Svizzera (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Schar, Akanji, Rodriguez; Vargas, Freuler, Zakaria; Steffen, Shaqiri; Okafor. Allenatore: Yakin.

Arbitro: Taylor (Inghilterra).

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »