Site icon SportPress24

Supercoppa Italiana, Ufficiale: Inter-Juventus si gioca a San Siro il 12 gennaio

inter-juventus, dzeko e bonucci

È stata decisa la data ed il luogo di dove si giocherà la Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus. La si giocherà il 12 gennaio a San Siro.

La decisione è arrivata oggi dopo l’assemblea di Lega. Quindi per questa stagione niente Arabia Saudita, inoltre non ci sarà nessuna partita di campionato per i nerazzurri e i bianconeri, che saranno posticipate.

Lo scorso anno Juve-Napoli si è giocata a Reggio Emilia a seguito della pandemia. L’ultima volta che si è giocata a Milano, l’Inter vinse contro la Roma per 3-1.

INTER-JUVENTUS – IL COMUNICATO DELLA LEGA CALCIO

“Il Consiglio della Lega Serie A, riunitosi questa mattina in videoconferenza, ha deliberato all’unanimità che la Supercoppa Italiana 2021 si disputerà allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Il trofeo, giunto alla 34ª edizione, si giocherà in Italia per la 23ª volta, a fronte delle 11 Coppe assegnate all’estero. Lo stadio milanese detiene il record di Finali disputate e si appresta ad ospitare la Supercoppa per la 12ª volta nella storia della competizione. La partita, in programma mercoledì 12 gennaio 2022, vedrà affrontarsi l’Inter, vincitore della Serie A TIM 2020/2021, e la Juventus, che si è aggiudicata la TIMVISION CUP della scorsa stagione. Nella riunione odierna è stato anche deciso che la Supercoppa Primavera TIMVISION in palio tra l’Empoli, vincitore del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021, e la Fiorentina, vincitrice della Primavera TIM Cup della scorsa stagione, si giocherà allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli giovedì 9 dicembre 2021″.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version