Spettacolo Lazio all’Olimpico, battuta 3-0 la Salernitana – Le Pagelle

La Lazio comincia a mancinare in mezzo al campo. Risultato netto contro una Salernitana spinta dai suoi 6000 tifosi al seguito, ha cercato di fare gioco con 3 attaccanti, ma scontratasi contro il muro difensivo biancoceleste.

Immobile regala il 161° gol, raddoppia il solito Pedro nel suo terzo gol consecutivo in campionato e Luis Alberto chiude i conti con un gran bel gol sotto la Nord. In mezzo due pali per la Salernitana e uno del solito Ciro Immobile.

LE PAGELLE DI LAZIO – SALERNITANA 3-0 : 31 Im mobile (L) – 36° Pedro (L) – 69° Luis Alberto

REINA 6 : Impreciso nei primi 15′. Qualche uscita azzardata e giocate troppo ravvicinate sulla pressione della Salernitana. Per il resto entra benissimo in partita.

HYSAJ 6,5 : Ha un gioco molto fisico. Determinato nelle giocate. Qualche errore che lo caratterizza da inizio gestione, ma a differenza delle altre volte, non demorde e va a recupero.

LUIZ FELIPE 7 : Ennesima prestazione maiuscola, non sbaglia nulla. 73° PATRIC 6 : Il solito ‘ultimo’ Patric, ferma le discese dei Salernitani con qualsiasi parte del corpo.

ACERBI 6,5 : Dopo la prestazione negativa di Marsiglia, il leone biancoceleste cerca il riscatto personale. Non si fa sorprendere dalle giocate di Simy, legge con attenzione ogni suo movimento. Stesso discorso anche per Bonazzoli

MARUSIC 6 : Difende bene su Zortea. Gioca con attenzione coprendo sulla fascia e centralmente. Non bada a fronzoli su Schiavone. Concentrato

MILINKOVIC 7 : Partita intensa, recupera un’infinità di palloni. Chilometri su chilometri tornando anche in difesa a dare sostegno. Anche lui prova a insaccare Balec al 25°, ma l’estremo difensore dice di no. Si fa trovare al momento giusto nel posto giusto. Il suo assist per Immobile è da vero fuoriclasse con il pizzico del solito Pedro. 77° BASIC 6 : Prova a dare velocità. ottimo spirito.

CATALDI 6,5 : La sua crescita importante merita l’applauso e il posto da titolare. La punizione all’8° illude il pubblico dell’Olimpico. Ingenuo subito dopo a prendersi il giallo per fallo sul giocatore Campano. Sembra condizionato, ma dal suo piede parte il contropiede al 31° che porta in vantaggio la Lazio con Immobile. Gioca con attenzione dimostrando maturità nel gestire le situazioni. 77° LEIVA 6 : Sa che non serve velocità. Anche se il risultato è già acquisito, non trascura nulla.

LUIS ALBERTO 8 : Si incaponisce nei primi minuti, trattenendo troppo palla. Recupera palloni sulla trequarti. Da assist di Immobile al 16° prova a sorprendere Belec, ma il tiro è centrale. Crea tanti spazi e cerca di velocizzare le ripartenze dei suoi. Sigla il terzo gol biancoceleste con un ottimo guizzo e l’assist di Anderson.

ANDERSON 6,5 : Sarri vuole sfruttare gli esterni cambiando spesso la sua fascia con quella di Pedro. Tan ta corsa come sempre, salta l’uomo ma poco fortunato sotto porta. Il suo assist per Luis Alberto al 67° equivale ad un gol. 84° ZACCAGNI SV

PEDRO 8 : Che sia destra o sinistra, scende con regolarità. Azione magistrale in occasione del gol che passa anche dai suoi piedi. Tocco di fine per Milinkovic che non sbaglia l’assist per Immobile. Passano soli 5′ e sale in cattedra con il terzo gol consecutivo in campionato. Rapina un pallone da vero maestro e da solo davanti a Belec non sbaglia il raddoppio. Giocate magistrali come quella al 67° che dopo aver preso palla, manda a vuoto 2 avversari e in area mette un pallone d’oro per Anderson che spara alto.

IMMOBILE 8,5 : 160 gol, già cosi è una Notizia. Dopo il record conquistato in casa del Marsiglia, il bomber biancoceleste vuole confermare il suo stato di forma. Al 17° da posizione ravvicinata, solo una deviazione salva il portiere bordò. Su assist del duo Milinkovic/Pedro, porta in vantaggio la sua Lazio grazie al gol nr 161. Non si riposa mai, continua a pressare e chiamare palla. Solo il palo all’88° gli nega la gioia per la doppietta. Un vero condottiero in campo.

ALL. SARRI 7,5 : Sono queste le partite che lo preoccupano. Invece i suoi hanno dato una risposta chiara e netta. 3-0 alla Salernitana, con un risultato che ha fatto ben vedere il ‘sarrismo’. Squadra attenta e concentrata. Immobile fa 161 e Luis Alberto risponde alle critiche ricevute. Bravo Sarri a gestire la sua rosa. Pedro si conferma un’acquisto azzeccato. Ora la sosta servirà per rifiatare in vista della Juventus.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec 6; Zortea 5 (34′ st Veseli sv), Gyomber 5, Strandberg 5.5, Ranieri 5.5; Schiavone 5.5 (34′ st Kechrida sv), Di Tacchio 5.5, Obi 5.5 (18′ st Coulibaly 6); Ribery 6; Simy 5 (1′ st Djuric 6), Bonazzoli 5 (18′ st Gondo 5.5). All. : Colantuono 5.5.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Translate »