Juventus-Fiorentina 1-0, Cuadrado trova il gol al 90esimo – Le Formazioni

Juventus-Fiorentina termina con il risultato di 1-0 grazie ad un gol allo scadere di Juan Cuadrado.

I viola riescono a giocare il loro solito calcio ma la Juventus di Massimiliano Allegri è molto brava e compatta in fase difensiva e alla fine riesce a beffare la Fiorentina sfruttando l’inferiorità numerica della squadra di Italiano.

Sul finale del primo tempo la Fiorentina reclama un calcio di rigore per un colpo con il braccio di Danilo in area di rigore. Il braccio di Danilo è molto alto e anticipa Castrovilli ma, secondo l’arbitro e il Var, il tocco del difensore bianconero non è falloso.

Verso la fine della partita, la Fiorentina, si trova in 10 per via dell’espulsione di Milenkovic che, insieme a Martinez Quarta, salterà la prossima sfida contro il Milan. Dall’espulsione di Milenkovic, la Juventus, prende coraggio e sfiora più volta il gol del vantaggio. Chiesa fa tremare la squadra di Vincenzo Italiano con un destro terrificante che si infrange sulla traversa e salva Terraciano.

La partita sembrava tramontare con un pareggio ma, al 90esimo, Cuadrado sfonda dalla destra e trafigge Terraciano con un tiro sul primo palo che regala tre punti fondamentali alla squadra bianconera.

Con questa vittoria la Juventus aggancia la Fiorentina a quota 18 punti al settimo posto e riapre il suo campionato grazie a questi tre punti fondamentali per la squadra di Allegri.

Le Formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Perin 6; Danilo 6, De Ligt 6.5, Rugani 6, Alex Sandro 5.5 (Pellegrini 5.5); Chiesa 6.5, McKennie 6.5, Locatelli 6.5, Rabiot 6 (Cuadrado 7); Morata 5 (Kaio Jorge s.v.), Dybala 5.5 (Bentancur s.v.). All. Massimiliano Allegri 6

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6.5; Odriozola 6.5, Milenkovic 5, Martinez Quarta 6.5, Biraghi 6; Bonaventura 6.5 (Duncan 6), Torreira 6 (Amrabat 6), Castrovilli 5.5 (Nastasic 5); Callejon 5.5 (Igor 5.5), Vlahovic 6, Saponara 5.5 (Sottil 6). All. Vincenzo Italiano 6

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »