Verso OM-Lazio, Sampaoli : “Nel 2016 poteva essere la mia occasione alla Lazio. Domani? Attenzione”

Torna l’Europa League e torna un dejavù in Coppa tra Marsiglia e Lazio. Il Tecnico dei Francesi Jorge Sampaoli, presenta cosi la sfida al Velodrome in conferenza stampa :

Primo posto raggiungibile? Tutti i punti sono importanti. Finora non abbiamo raccolto abbastanza punti per quello che abbiamo fatto vedere in campo. Dobbiamo raccogliere più punti possibili per riuscire a qualificarci”.

“È ancora più vitale di quella con il Galatasaray. Mancano poche partite e i punti sono molto importanti. Ci aspetta una partita difficile come quella in Italia per via delle caratteristiche della squadra e dell’allenatore. Sarà difficile ma abbiamo l’obbligo di vincere”.

“In ogni competizione c’è una gestione diversa. C’è meno attenzione in Europa League rispetto al campionato. Ci vorrà un po’ di tempo per abituarmi alla Ligue 1 e gestire meglio questo aspetto”.

“Bambini invitati in curva dal club. Penso che sia un iniziativa meravigliosa. Questo aiuta a generare un sentimento di appartenenza al club. Ci sarà tanta attesa e questo ci può spingere ulteriormente. Spero che i ragazzi possano emozionarsi con noi. Vogliamo dimostrare di avere tanti valori al di là del risultato”.

“È stata una gara difficile e mi aspetto altrettanto domani. Con l’Atalanta hanno fatto una partita importante e l’Atalanta ha pareggiato solo nel finale. La Lazio è l’avversario più duro del girone. Sappiamo che ci possono fare male soprattutto nelle transizioni. Dobbiamo stare calmi e non farci prendere dall’ansia, dobbiamo essere strategici e tattici. La Lazio è una squadra molto omogenea”.

Ho avuto un incontro con Lotito. C’era questa opportunità che alla fine non si è concretizzata. Poteva essere una buona opportunista

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “Verso OM-Lazio, Sampaoli : “Nel 2016 poteva essere la mia occasione alla Lazio. Domani? Attenzione”

Comments are closed.

Translate »