Roma, si torna a parlare dello Stadio: ecco i nuovi assessori di Gualtieri

Con la nomina di Gualtieri a nuovo sindaco di Roma, i Friedkin hanno ripreso i contatti con il Comune per avviare il prima possibile l’iter che porterà alla realizzazione dello stadio da 45mila posti.

Quella dello stadio è situazione che i patron giallorossi monitorano sempre e per la quale spingono particolarmente per portarla avanti.

Roberto Gualtieri e Stefano Scalera hanno avuto un contatto subito dopo la nuova nomina. Il dirigente della Roma ha augurato buon lavoro al nuovo sindaco della Capitale, del quale era stato un prezioso collaboratore al Mef per un anno mezzo quando il primo cittadino era ministro.

Gualtieri ha presentato la sua Giunta ed ha nominato i nuovi assessori, quindi da questo momento si potranno fare passi avanti per la questione stadio.

Sono due in particolare gli assessori che interessano al club giallorosso ed entrambi sono del Pd, partito del neo sindaco: Eugenio Patanè, nuovo assessore ai Trasporti, e Maurizio Veloccia, nuovo assessore all’Urbanistica.

Scalera spera quanto prima di poter allacciare i rapporti con i due assessori in modo da poter discutere del nuovo progetto. Per quanto riguarda il luogo l’area Ostiense è la favorita, ma sono disponibili diverse opzioni di cui sicuramente si discuterà.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »