Liga: Stravince il Siviglia, al Real il Clasico, pari per l’Atletico con la Real Sociedad

Devastante vittoria del Siviglia contro il Levante, andalusi subito avanti con Oliver Torres, al venticinquesimo raddoppia Rafa Mir poi però al trentatreesimo Morales riesce ad accorciare le distanze; i padroni di casa non si impauriscono e realizzano subito la terza rete con Diego Carlos su cross dell’ex Milan, Suso, ad inizio ripresa El Haddadi ancora per i biancorossi poi ancora Morales accorcia di nuovo, Melero riduce ancora le distanze ma Reges la chiude definitivamente.

Come approfondito nell’altro articolo (https://www.sportpress24.com/2021/10/25/calcio-tutti-big-match-vince-il-liverpool-pari-tra-inter-e-juventus-male-il-barcellona/) l’Atletico Madrid non va oltre il pari contro la Real Sociedad mentre il Clasico se lo aggiudica il Real Madrid con la panchina del Barcellona che è sempre più in bilico.

Splendida vittoria del Celta Vigo in casa del Getafe, al decimo della ripresa Santi Mina porta avanti gli ospiti che raddoppiano dopo appena tre minuti con Iago Aspas; poi viene espulso Djene dei padroni di casa ed ancora Santi Mina la chiude ad un quarto d’ora dal termine.

Vince il Betis contro il Rayo Vallecano, padroni di casa subito in doppio vantaggio al ventiquattresimo nel giro di due minuti con Moreno e Juanmi, in pieno recupero del primo tempo Nteka accorcia le distanze e al ventesimo della ripresa Garcia trova addirittura il pari; ad un quarto d’ora dal termine Willian Josè su rigore la chiude per gli andalusi.

L’Athletic Bilbao vince di misura contro il Villarreal, Raul Garcia porta avanti i baschi al quarto d’ora, alla mezz’ora Coquelin trova il pari finché a poco più di dieci minuti dal termine Muniain su rigore regala i tre punti ai padroni di casa, poco dopo l’ex Torino, Berenguer sbaglia un calcio di rigore.

Pari tra Elche ed Espanyol, l’ex Torino, Boyè porta avanti i padroni di casa al ventitreesimo, ad inizio ripresa in un minuto Morlanes e de Tomas la ribaltano; a cinque minuti dal termine l’argentino Benedetto trova il pareggio definitivo.

Vittoria dell’Alaves in casa del Cadice, la sblocca Joselu su rigore per gli ospiti che poi la chiudono ancora con Joselu nel finale in pieno recupero.

Pari tra Valencia e Maiorca in rimonta per i padroni di casa, ospiti in doppio vantaggio con Angel e l’autogol di Diakhaby che però ad inizio ripresa restano in dieci per l’espulsione del coreano Lee Kang-In; in pieno recupero Guedes accorcia e poi Gaya trova il pari finale con conseguente espulsione anche di Sanchez sempre per gli isolani.

Pareggio anche tra Osasuna e Granada, i padroni di casa la sbloccano con Avila allo scadere del primo tempo, poi viene espulso Cote che lascia gli uomini di Pamplona in dieci; al novantesimo Montoro trova il pari finale.

RISULTATI: 

Siviglia-Levante 5-3

Barcellona-Real Madrid 1-2

Atletico Madrid-Real Sociedad 2-2

Getafe-Celta Vigo 0-3

Betis-Rayo Vallecano 3-2

Athletic Bilbao-Villarreal 2-1

Elche-Espanyol 2-2

Cadice-Alaves 0-2

Valencia-Maiorca 2-2

Osasuna-Granada 1-1

CLASSIFICA:

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti-SportPress24 

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: