FIFA, decisione confermata su Abu Dhabi per il 2021

Abu Dhabi è sicuramente il posto dove stare. Stanno già accadendo così tante cose nella capitale in questo momento e le cose si stanno facendo ancora più elettrizzanti perché Abu Dhabi è stata ufficialmente confermata per ospitare la Coppa del Mondo per club FIFA 2021! Gli appassionati di calcio potranno godersi tutte le emozioni del torneo quando si tratta di Abu Dhabi il prossimo anno.

Questo segnerà la quinta volta che la capitale degli Emirati Arabi Uniti ha ospitato la Coppa del Mondo per club FIFA. Abu Dhabi ha ospitato in precedenza nel 2009, 2010, 2017 e più recentemente nel 2018. Il torneo della Coppa del mondo per club FIFA 2021 vedrà la partecipazione di un totale di sei campioni continentali per club.

Nessuna data specifica è stata rivelata nella conferenza stampa online per il torneo, ma l’Associazione calcistica degli Emirati Arabi Uniti e l’Abu Dhabi Sports Council hanno dichiarato che sarà “l’inizio del prossimo anno”.

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha spiegato che i fan possono aspettarsi l’evento “all’inizio del 2022” dopo che il Giappone si è ritirato dalle sue funzioni di hosting a causa del COVID-19.

 “Siamo assolutamente lieti di ospitare la Coppa del mondo per club FIFA ad Abu Dhabi per la quinta volta”, ha affermato HE Aref Hamad Al Awani, segretario generale dell’Abu Dhabi Sports Council.

 “Inutile dire che la competizione riunisce entrambi i club preferiti dai fan e giocatori di tutto il mondo. Al Awani ha continuato: “… Rimaniamo risoluti nel nostro impegno a portare eventi sportivi di livello mondiale ad Abu Dhabi e rendere gli Emirati Arabi Uniti un hub centrale per gli eventi sportivi”. L’evento calcistico seguirà misure di sicurezza per mantenere tutti al sicuro alla luce della pandemia di coronavirus.

 Tieni d’occhio questo spazio per aggiornamenti più emozionanti sulla Coppa del Mondo per club FIFA. E tieni pronta la maglia della tua squadra.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: