La Roma frena il Napoli: finisce 0-0, Mourinho e Spalletti espulsi – Le Pagelle

Termina 0-0 il big match tra Roma e Napoli, valido per la 9ª giornata di Serie A.

Un partita molto equilibrata che finisce con un pari che va ‘stretto’ a entrambe le squadre. I giallorossi hanno fermato la striscia di vittorie dei partenopei, che da inizio campionato non ne avevano persa una.

Nel primo tempo Abraham sfiora un gol, mentre il Napoli ci prova con Insigne. Nella ripresa Osimhen colpisce prima un palo dopo un rimpallo con l’ultimo tocco di Ibanez, e poi scheggia la traversa di testa.

Poi la Roma risponde con Pellegrini che prova un’acrobazia ma la palla finisce alta, e poi col colpo di testa di Mancini che manda la palla fuori di molto.

Finale molto teso, con molte ammonizioni e proteste (tra cui quelle di Mourinho espulso per doppia ammonizionione) a partita conclusa espulso anche Spalletti.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI ROMA-NAPOLI

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6; Karsdorp 6.5, Mancini 6.5, Ibanez 6.5, Vina 6; Cristante 6.5, Veretout 6; Zaniolo 6, Pellegrini 6, Mkhitaryan 5.5 (dal 66′ El Shaarawy 6); Abraham 6 (dall’86’ Shomurodov s.v.). Allenatore: Mourinho 6.

A disposizione: Fuzato, Boer, Calafiori, Missori, Tripi, Darboe, Bove, Carles Perez, Zalewski, Afena-Gyan. 

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6, Koulibaly 6.5, Mario Rui 6; Anguissa 6.5, Fabian Ruiz 6.5, Zielinski 5.5(dal 71′ Elmas 6); Politano 6.5 (dal 71′ Lozano 6), Osimhen 6.5, Insigne 6 (dall’81’ Mertens s.v.). Allenatore: Spalletti.

A disposizione: Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Juan Jesus, Demme, Lobotka, Petagna. 

GOL: 

AMMONITI: Abraham (R), Karsdorp (R), Veretout (R), Mertens (N), Mancini (R).

ESPULSI: Mourinho (R, per proteste), Spalletti (N, per proteste a partita conclusa).

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »