Site icon SportPress24

Fiorentina-Cagliari, Le Formazioni Ufficiali di Italiano e Mazzarri

fiorentina-cagliari

fiorentina-cagliari

Italiano si affida a  Saponara-Vlahovic-Gonzalez davanti per cercare il riscatto dopo il ko contro il Venezia. Mazzarri ci crede e prova a dare continuità al successo con la Samp e conferma in attacco la coppia Joao Pedro-Keita.

La nona giornata di Serie A vedrà la Fiorentina impegnata in casa contro il Cagliari, oggi pomeriggio alle 15:00. I viola, provenienti da due sconfitte – quella precedente alla sosta contro il Napoli e quella alla ripresa del campionato in casa del Venezia – sono chiamati ad una reazione per riprendere un cammino che fino a quel momento era stato tutto sommato positivo e che aveva portato la squadra fino al quinto posto in classifica.

Ora la viola ha perso posizioni scivolando a metà della graduatoria e per rifarsi sotto in zona UEFA, deve necessariamente cogliere i tre punti. Attenzione però a un Cagliari in ripresa, che nello scorso turno ha ottenuto la prima vittoria stagionale in campionato battendo la Sampdoria.

Come arriva la Fiorentina

Tra i viola oltre allo squalificato Sottil mancheranno gli infortunati Dragowski e Kokorin a cui si è aggiunto Pulgar, in compenso però, Italiano ritrova Castrovilli che ha smaltito i postumi della botta rimediata contro il Genoa. Il 4-3-3 del tecnico dei gigliati, oltre a Terracciano in porta, dovrebbe prevedere il ritorno di Venuti sulla fascia destra, con Milenković e Martinez Quarta al centro e il capitano Biraghi a sinistra. A centrocampo Torreira agirà da vertice basso affiancato da Bonaventura e Duncan, mentre l’attacco sarà composto da Callejón, Vlahović e da Nico González.

Come arriva il Cagliari

Oltre al lungodegente Rog, Mazzarri dovrà fare a meno degli indisponibili Ceter e Walukiewicz, ai quali si sono aggiunti l’ex Dalbert e Godìn. Nel 4-4-2 del tecnico livornese, oltre a Cragno in porta, dovrebbero trovare spazio l’ex Caceres a destra, Ceppitelli e Carboni al centro e Lykogiannis a sinistra. A centrocampo Nandez e Deiola agiranno sulle corsie esterne, mentre Marin e Strootman presidieranno le zone centrali. In attacco il temibile tandem composto da Keita e João Pedro.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Saponara, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Zappa, Marin, Deiola, Nandez; Joao Pedro, Keita. Allenatore: Mazzarri

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version