Salernitana-Empoli 2-4, Andreazzoli espugna l’Arechi – Le Pagelle

L’Empoli espugna l’Arechi grazie ad un super primo tempo guidato dalla doppietta di Andrea Pinamonti. La squadra di Andreazzoli domina ampiamente il primo tempo e gestisce il risultato con fatica nella seconda frazione di gioca ma porta a casa i tre punti.

I primi 45 minuti sono di puro shock per la Salernitana e i suoi tifosi perché, la squadra di Colantuono, parte malissimo e dopo neanche un quarto d’ora di gioco è già sotto di tre gol. Il primo tempo si conclude con il rigore di Pinamonti che trasforma con un pallonetto e scatena l’ira di Belec portando l’Empoli sullo 0-4.

Il secondo tempo porta con sé un triplo cambio di Colantuono che cambia la partita e risveglia i Granata. L’ottimo secondo tempo della Salernitana porta i campani a segnare due gol ed andare molto vicini al terzo ma tutto questo non basta per annullare gli errori pesantissimi del primo tempo.

Con questa vittoria, l’Empoli sale a 12 punti e sorpassa il Torino di Juric migliorando decisamente la classifica dei toscani mentre la Salernitana sprofonda ancora di più in fondo alla classifica a soli 4 punti.

Le Pagelle

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec 5; Aya 5 (Obi 6), Strandberg 4, Jaroszynski; Ranieri 6, Kastanos 6, Di Tacchio 5.5, Kechrida 5.5 (Zorotea 6.5); Ribery 6.5; Simy 5.5 (Djuric 6), Gondo 5 (Bonazzoli 6.5). All. Colantuono 5.5

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 7; Stojanovic 6 (Tonelli 5.5), Ismajili 5, Luperto 6.5, Marchizza 5.5; Haas 6, Ricci 6, Bandinelli 6 (Zurkowski s.v.); Henderson 7 (Stulac 6); Pinamonti 7 (La Mantia s.v.), Cutrone 6.5 (Bajrami 6). All. Andreazzoli 6

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »