Olimpiadi, clamoroso: Jacobs e Tamberi esclusi dal premio Atleta dell’anno

Ha lasciato senza parole la decisione della federazione internazionale di atletica leggera, che nella scelta degli atleti candidati al premio “Atleta mondiale dell’anno” ha voluto escludere gli atleti azzurri medaglia d’oro ai giochi di Tokyo 2020, Marcell Jacobs (Medaglia d’oro nei 100 metri e 4×100) e Gianmarco Tamberi (Medaglia d’oro nel Salto in alto).

Le ragioni di una simile esclusione da parte della World Athletics sono tutt’ora ignote e lo stesso presidente della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) Stefano Mei si è detto sorpreso “Siamo stupiti, ma noi ci preoccupiamo dei risultati in pista … Certo, sono rimasto sorpreso, ma non ne farei una tragedia”.

Quindi per ora solo amarezza ma niente più, in vista delle prossime sfide internazionali gli atleti azzurri non possono permettersi il lusso di perdersi nel flame, gridando al complotto inglese.

Lo stesso presidente Mei in proposito ha escluso questa possibilità, ma ha dichiarato che potrebbe decidere di contattare il suo omologo britannico Sebastian Coe, ma non con intenzioni ostili.

Foto di copertina da Twitter – Articolo a cura di Gianluca Murano – SportPress24.com

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: