Liga: Vince il Barcellona, posticipate le gare di Real Madrid ed Atletico Madrid

Bella vittoria di un Barcellona in ripresa, aggiungerei finalmente, contro il Valencia, ospiti che vanno subito in vantaggio con Gaya al quinto di gioco; poi i blaugrana la ribaltano con Ansu Fati poco prima del quarto d’ora, Depay su rigore al quarantesimo circa e Coutinho a cinque minuti dal termine.

Vince anche l’altra squadra di Barcellona, l’Espanyol contro il Cadice, i padroni di casa passano in vantaggio nel recupero del primo tempo con il bomber de Tomas, al ventesimo della ripresa Melamed entrato da poco realizza il raddoppio che chiude la gara.

Nell’altro posticipo del lunedì il Betis espugna il campo dell’Alaves, gli andalusi faticano non poco e trovano il gol vittoria soltanto ad un minuto dal termine con Iglesias che sfrutta l’assist del veterano Joaquin.

Importante vittoria a sorpresa dell’Osasuna in quel di Villarreal, al ventiseiesimo sono già avanti gli ospiti con Torro, al decimo della ripresa Gerard Moreno riesce a trovare il pari meritatissimo ma a pochi minuti dallo scadere Avila trova il gol partita per i ragazzi di Pamplona.

 

Il Siviglia vince di misura in casa del Celta Vigo, decide un gol al decimo circa della ripresa di Rafa Mir che dà i tre punti agli andalusi di Lopetegui.

Vince il Rayo Vallecano contro l’Elche in rimonta, va infatti in vantaggio la squadra ospite con l’ex Torino, Boyè; a metà primo tempo arriva il pareggio di Hernandez e nella ripresa il gol vittoria di Nteka appena entrato.

Vince di misura la Real Sociedad contro il Maiorca, i padroni di casa la spuntano nonostante l’assenza di Oyarzabal e l’inferiorità per il rosso allo scadere di prima frazione rifilato a Munoz; la decide al novantesimo Lobete che regala i tre punti ai baschi.

Pareggio scialbo e senza reti nè emozioni tra Levante e Getafe, gli ospiti ci provano e meriterebbero ai punti qualcosa in più ma non si va oltre lo 0-0.

RISULTATI: 

Barcellona-Valencia 3-1

Espanyol-Cadice 2-0

Alaves-Betis 0-1

Villarreal-Osasuna 1-2

Celta Vigo-Siviglia 0-1

Rayo Vallecano-Elche 2-1

Real Sociedad-Maiorca 1-0

Levante-Getafe 0-0

Real Madrid-Granada posticipata

Athletic Bilbao-Atletico Madrid posticipata

CLASSIFICA:

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti-SportPress24

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: