Porto-Milan 1-0, i rossoneri rimangono a zero punti – Le Pagelle

Il Milan crolla all’Estadio do Dragao e lascia i tre punti al Porto di Conceicao che con questa vittoria lascia i rossoneri ancora a secco di punti dopo il girone d’andata.

Il gol di Luis Diaz è fatale per la squadra di Pioli che non sembra mai essere veramente in partita e non riesce a rispondere ai portoghesi. Tante le polemiche nel finale perché, sugli sviluppi dell’azione del gol, i rossoneri reclamano un fallo per il contatto tra Bennacer e Taremi. Le assenze pesano troppo per i lombardi che subiscono il gioco imposto da Conceicao per buona parte del match.

Dopo la partita di stasera, si complica incredibilmente il percorso europeo del Milan che ora vede lontana anche la possibilità di proseguire in Europa League. Questa sconfitta fa sprofondare la squadra di Pioli all’ultimo posto con 0 punti all’attivo e a 4 punti di distanza da Porto e Atletico Madrid.

Le Pagelle

PORTO (4-4-2): Diogo Costa 6; Joao Mario 6.5, Pepe 6.5, Mbemba 6, Wendell 5.5 (Sanusi 6); Uribe 6, Sergio Oliveira 6 (Ferreira 6), Otavio 6.5 (Grujic s.v.), Diaz 7.5; Evanilson 6 (Corona 6), Taremi 6.5 (Martinez s.v.). All. Conceicao 6.5

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 5.5; Toure 5.5 (Kalulu 5.5), Tomori 5.5 (Romagnoli 5.5), Kjaer 6, Calabria 6; Bennacer 6, Tonali 6 (Bakayoko 5.5); Saelemaekers 5.5, Krunic 6 (Maldini s.v.) Leao 5; Giroud 5.5 (Ibrahimovic 6). All. Pioli 5.5

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »