Spezia-Salernitana, sfida tra Simy e Nzola – Le Formazioni

Spezia-Salernitana sarà la partita che aprirà l’ottava giornata di Serie A e avrà l’onore di far ripartire il campionato dopo la sosta per le nazionali. Anche se siamo solamente all’ottava giornata, Spezia-Salernitana, sarà un vero e proprio scontro salvezza tra due squadre che fino ad ora hanno incontrato tantissime difficoltà nel loro cammino.

Lo Spezia di Thiago Motta ha messo in difficoltà tante big del nostro campionato ma non è mai riuscito a portare a casa il risultato per via della poca concretezza sotto porta dei giovani attaccanti presenti in rosa.

Diverso il discorso per la Salernitana che, per adesso, ha dimostrato di essere in enorme difficoltà e di non riuscire a trovare una quadra tra fase offensiva e fare difensiva. Per la partita di oggi entrambi gli allenatori si affidano alla grande fisicità ed esperienza dei propri centravanti per cercare di portare a casa i tre punti.

Le Formazioni

Spezia (4-2-3-1): Zoet; Gyasi, Nikolaou, Hristov, Ferrer; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Salcedo, Strelec; Nzola. All: Thiago Motta.

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Di Tacchio, Obi, M. Coulibaly; Kastanos Simy, Djuric. All: Castori.

Arbitro: Marini
Assistenti: Passeri – Lombardo
IV: Maggioni
VAR: Valeri
AVAR: Lo Cicero

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »