Sorriso e ottimismo tornano a North London e Newcastle

Un gruppo di investimento guidato dal Public Investment Fund (PIF), e comprendente anche PCP Capital Partners e RB Sports & Media (il “Gruppo di investimento”), ha completato l’acquisizione del 100% di Newcastle United Limited e Newcastle United Football Club Limited
(“Newcastle United” o il “Club”) da St. James Holdings Limited. Tutte le necessarie approvazioni sono state ottenute dalla Premier League inglese e l’acquisizione è stata completata.
Il Gruppo di Investimento è composto da investitori pazienti a lungo termine che hanno piena fiducia nel futuro successo del Club. L’annuncio di oggi è la conclusione di un processo completo e dettagliato che ha permesso a Investment Group di arrivare a un accordo che avvantaggia tutte le parti interessate e lascerà il Newcastle United in una buona posizione per perseguire una chiara strategia a lungo termine.
Sua Eccellenza Yasir Al-Rumayyan, governatore del PIF, servirà come presidente non esecutivo del Newcastle United. Amanda Staveley, amministratore delegato di PCP Capital Partners, avrà un posto nel consiglio di amministrazione. Jamie Reuben sarà anche un direttore del Club, in rappresentanza di RB Sports & Media.
Per PIF, uno degli investitori di maggior impatto al mondo, l’acquisizione è in linea con la sua strategia di concentrarsi su settori chiave, tra cui Sport e Spettacolo, e si allinea con la missione di PIF di investire attivamente nel lungo termine, in questo caso, per sfruttare il Club potenziale e costruire sull’eredità del Club.
Commentando l’accordo, Sua Eccellenza Yasir Al-Rumayyan, Governatore del PIF, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di diventare i nuovi proprietari del Newcastle United, uno dei club più famosi del calcio inglese.
“Ringraziamo i fan del Newcastle per il loro supporto tremendamente leale nel corso degli anni e siamo entusiasti di lavorare insieme a loro”.
Amanda Staveley, amministratore delegato di PCP Capital Partners, ha dichiarato: “Questo è un investimento a lungo termine. Siamo entusiasti delle prospettive future per Newcastle United.
“Intendiamo instillare una filosofia unita in tutto il Club, stabilire uno scopo chiaro e contribuire a fornire una leadership che consentirà al Newcastle United di raggiungere grandi risultati a lungo termine.
“La nostra ambizione è allineata con i fan: creare una squadra di successo costante che gareggi regolarmente per importanti trofei e generi orgoglio in tutto il mondo”.
Jamie Reuben di RB Sports & Media, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di un grande futuro per il Newcastle United. Newcastle è una città fantastica, motivo per cui la nostra famiglia ha investito molto nell’area per molti anni. Per diventare parte di questo grande Club e i suoi fantastici tifosi è un privilegio.
“Costruiremo un vero club comunitario, basato sulla conoscenza della città da parte della nostra famiglia e in linea con i nostri piani su cui abbiamo lavorato a stretto contatto con il Newcastle City Council per fornire una crescita sostenibile a lungo termine per l’area”.
I direttori di Investment Group ringraziano Mike Ashley per il suo impegno nel processo di vendita. Vorremmo anche ringraziare la Premier League per il suo contributo nel processo normativo, che ha contribuito a portare al completamento di questo accordo.

Foto da Twitter 
Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: