Riapertura stadi – San Siro al 100% per il derby?

Lo sport sta lentamente ripartendo e, nel giorno in cui entra in vigore la norma che permette il 75% di capienza negli stadi, arriva una notizia che fa sognare gli amanti del calcio.

Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva dicendo: “Il 100% della capienza? Spero possa accadere già il prossimo mese. San Siro esaurito per il derby di Milano del 7 novembre? Credo sia un obiettivo raggiungibile“.

Da quello che si evince dalle parole di Costa, la piena riapertura completa degli stadi non sembra più così tanto lontana e addirittura si pensa di concedere il 100% di capienza già nel mese di novembre. Milanisti e Interisti potrebbero assistere allo spettacolo del Derby della Madonnina direttamente dal Meazza il 7 novembre quando Inzaghi e Pioli si sfideranno per la prima volta alla guida della due milanesi.

Dopo quasi due anni dal febbraio 2020, lo sport e soprattutto il calcio sembrano essere arrivati alla fine di un tunnel lunghissimo dove non si è vista l’uscita per troppo tempo. La riapertura totale degli stadi, per adesso, è ancora un’ipotesi che fa sognare i tifosi ma oggi, il Dipartimento dello sport, ha reso ufficiale la riapertura degli stadi al 75%.

Il futuro ci saprà dare le risposte alle domande che ci stiamo ponendo ma almeno, per adesso, possiamo sperare seriamente in una riapertura completa degli stadi che ci aprirebbe una finestra sulla vecchia normalità.

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

 

Translate »