Bayern Monaco, dubbio Lewandowski e Haaland nel mirino

Non è ancora chiaro se Robert Lewandowski prolungherà il suo contratto con l’FC Bayern, che è valido fino al 2023. Il futuro della Polonia potrebbe essere direttamente correlato a quello dell’attaccante del BVB Erling Haaland.

Come riporta “Sport1”, al momento non ci sono trattative contrattuali tra i dirigenti del Bayern e il consigliere di Lewandowski Pini Zahavi. Il motivo dello stallo dei negoziati potrebbe essere Erling Haaland.

L’emittente televisiva sospetta che Bayern inizialmente vorrà aspettare lo sviluppo del poker attorno al gol del BVB prima di prendere una decisione su Lewandowski.

Se dovesse sorgere la possibilità di un trasferimento di Haaland, l’FC Bayern non starebbe certo a guardare. Già qualche settimana fa il direttore sportivo del Monaco Hasan Salihamidzic aveva espresso un interesse fondamentale per il norvegese.

“È un grande giocatore, anche un grande ragazzo, a quanto ho sentito dire”, ha detto in un doppio passaggio: “Bisogna dare un’occhiata, altrimenti saremmo dilettanti pieni”.

Che Haaland faccia da riserva per Lewandowski all’FC Bayern – o viceversa – è fuori discussione. Quel che è certo, però, è che Haland può lasciare il BVB in estate per una cifra fissa di almeno 75 milioni di euro.

Secondo “Sport1”, Haaland non ha ancora deciso se farà uso della sua clausola rescissoria e si unirà a un top club o se giocherà per il BVB nella prossima stagione.

Secondo il rapporto, però, la decisione dovrebbe essere presa durante la pausa invernale. La Bundesliga è sospesa dal 19 dicembre al 7 gennaio di questa stagione.

Lewandowski vuole concentrarsi sull’FC Bayern

Anche il futuro di Robert Lewandowksi è aperto. Poche settimane fa, il polacco ha confermato di poter immaginare un’altra avventura nella sua carriera.

Tuttavia, Lewandowski ha sottolineato allo stesso tempo: “Non devo mettermi alla prova in un altro campionato. In Champions League, posso competere con i migliori di altri campionati”. Attualmente è “concentrato al 100% sul Bayern Monaco, non penso a nient’altro che alla mia squadra”, ha assicurato Lewandowski.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: