Nations League, Italia-Belgio: Le Formazioni Ufficiali

Dopo la sconfitta contro la Spagna in semifinale, l’Italia di Mancini affronterà oggi alle 15 il Belgio nella finale valida per il terzo e quarto posto della Nations League. Gli azzurri si presentano all’Allianz Stadium, senza Bonucci squalificato e Calabria infortunato. Il terzino del Milan sarebbe dovuto scendere in campo dal primo minuto, ma un risentimento muscolare lo ha fermato costringendolo a saltare il match, mentre Il difensore bianconero salterà la gara a causa dell’espulsione rimediata contro le Furie Rosse. In attacco chance dal primo minuto per Raspadori che agirà nel tridente completato da Berardi e Chiesa. In difesa la coppia di centrali sarà formata da Acerbi e Bastoni. Nei belgi pesano le assenze di Lukaku e Hazard che non vanno nemmeno in panchina, mentre partirà titolare il centrocampista rossonero Saelemaekers.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA-BELGIO

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Locatelli, Pellegrini; Berardi, Raspadori, Chiesa.

All. Mancini.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Saelemaekers, Witsel, Tielemans, Castagne; Vanaken, Carrasco; Batshuayi.

All. Martinez.

Immagine da web – Articolo a cura di Daniele Locuratolo – SportPress24.com

Translate »