F1, GP di Turchia: Bottas si conferma primo davanti a Verstappen, 4° Leclerc e 5° Hamilton

Valtteri Bottas vince il GP di Turchia di F1 concludendo in prima posizione e partendo proprio dalla pole.

A chiudere il podio le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. In quarta posizione Charles Leclerc, vicino all’impresa, conclude la gara davanti a Lewis Hamilton.

Super rimonta dell’altra Ferrari di Carlos Sainz che da ultimo ha concludo ottavo davanti a Stroll e Ocon. Il monegasco a quindici giri dal termine si trovava in prima posizione, ma con le gomme più che usurate, quindi obbligato a fare il pit stop è stato superato da Bottas e le due Red Bull.

Sainz taglia il traguardo dietro Gasly Norris regalando alla Ferrari dei punti importantissimi in ottica costruttori. Una McLaren davanti, e una dietro, quella di Ricciardo, di 5 posizioni. Il pilota australiano ha infatti concluso la gara in 13ª posizione davanti alle due Alfa Romeo di Giovinazzi (11°) e Raikkonen (12°).

Male gli ‘esperti’, con Alonso penalizzato per un contatto in avvio con Mick Schumacher e un testacoda dopo l’entrata su Gasly che chiude 16° dietro Russel e Tsunoda, mentre Vettel 18esimo dietro Latifi e davanti alle due Haas di Schumacher e Mazepin.

F1, LA CLASSIFICA DEL GP DI TURCHIA

f1, classifica gp turchia

Foto e Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »