Site icon SportPress24

Italia-Belgio, Mancini vuole la vittoria : “Serve per il sorteggio dei Mondiali”

Roberto Mancini

Archiviata la Finale di Nations League, lo sguardo è rivolto alla ‘fianalina’ contro il Belgio di domani. Presentando il match, il CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini, non nasconde l’importanza della partita : Dobbiamo rimanere nelle prime sette del ranking per i sorteggi dei mondiali”.

Ripensando alla sconfitta rimediata contro la Spagna dopo ben 37 gare positive, Mancini dichiara : “L’atteggiamento non è stato sbagliato. Ovviamente ci dispiace dopo 37 partite con risultati utili ma prima o poi sarebbe accaduto”.

Sui nuovi innesti di giovani giocatori nel gruppo azzurro, come Lorenzo Lucca del Pisa, il CT Mancini ha le idee molto chiare : “Tante volte avremmo voluto chiamare giocatori molto più giovani però sappiamo che c’è anche l’Under 21 che deve qualificarsi nel proprio girone quindi a volte a malincuore lasciamo dei giocatori giovani. Certo solo portarli, inserirli nel gruppo, e far conoscere i giocatori con più esperienza non può che far migliorare ma questo a volte non è possibile con partite che si accavallano come in questi giorni. Vedremo ma ci sarà occasione sicuro. Avere avuto un anno in più per preparare l’Europeo ha permesso ai giocatori, specie a quelli più giovani, di giocare di più con le proprie squadre. E, dunque, di migliorare. Locatelli ne è l’esempio”.

Mario Balotelli ha qualche chance di indossare di nuovo la maglia azzurra visto il suo buon rendimento in Turchia? “Ha 31 anni, quindi dipende da lui. Le porte sono aperte a tutti e nessuno è mai stato dimenticato, valutiamo tutte le posizioni che possono fare bene per la squadra”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version