Nations League, Theo Hernandez per la vittoria Bleu! Le Pagelle di Belgio-Francia 2-3

Succede di tutto allo Juventus Stadium di Torino, durante la Semifinale di Nations League tra Belgio e Francia. Sembra di vivere due match ben diversi:

Un primo tempo dominato dagli uomini di Martinez, in vantaggio già dal 37’ con la firma di Carrasco e, 3 minuti dopo, con la rete del 2-0 di Romelu Lukaku.

Una Francia, dapprima spaventata, che esce dagli spogliatoi con gli occhi della tigre, agguanta il pareggio grazie ai goal di Karim Benzema – al 61’- e Mbappé – su rigore, al 69’- e vince la partita al 90’, con il diagonale fulmineo di Theo Hernandez.

Se nel mondiale in Russia del 2018 gli uomini di Deschamps avevano dato una grande delusione ai tifosi belga, questa sera i tifosi dei diavoli rossi devono digerire l’ennesima amara sconfitta che, inesorabile, come una sentenza, diviene una macabra consuetudine per quella che, da molti, è considerata la migliore generazione di talenti belgi di sempre.

La rete di Hernandez, il goal annullato a Lukaku al 70’ per fuorigioco, al di là delle sensazioni, sono fatti che, insieme alla compattezza della squadra detentrice del titolo di campioni del mondo, portano a pensare che la Francia, pur reduce dalla delusione europea, sia ancora la compagine con l’organico meglio attrezzato per vincere le prossime competizioni – sempre che si riesca a tenere coeso un tale calderone pieno di campioni-.

Ora che sono note la partecipanti all’attesa finale di Nations League, Spagna e Francia, chissà che l’Italia di Mancini non colga l’occasione per digerire in fretta l’euforismo e la sbornia dovute all’impresa di quest’estate, perché la sua Nazionale giochi ancora nel suo habitat più congeniale – da sfavorita, apparente-, lasciando gli scomodi riflettori fino ai prossimi mondiali.

Le Pagelle del Match:

Belgio (3-4-3): Courtois 6; Alderweireld 5, Denayer 5, Vertonghen 5; Castagne 6 (47’ st Batshuayi sv), Witsel 5, Tielemans 4 (25’ st Vanaken 6), Carrasco 6,5; de Bruyne 6, Lukaku 6,5, E. Hazard 6 (30’ st Trossard 6). All. Martinez 5,5.

Francia (3-4-1-2): Lloris 5.5; Kounde 6, Varane 6, L. Hernandez 5.5; Pavard 6 (47’ st Dubois 6), Pogba 6, Rabiot 6 (30’ st Tchouameni 6), T. Hernandez 8; Griezmann 6; Benzema 7.5, Mbappè 7. All. Deschamps 7.

Foto da Web, Articolo a cura di Marco Murano

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: