Moto GP, Marquez vince il Gran Premio delle Americhe

Una domenica motomondiale da cineteca quella di oggi a Austin nel Circuito delle Americhe, dove si è disputato un gran premio ricco di colpi di scena e con un Marc Marquez da incorniciare.

Tra incidenti e paura, il pilota Honda Marc Marquez ha tenuto testa agli avversari portandosi a casa il suo secondo successo stagionale e adesso la prossima sfida in Moto GP sarà il Gran Premio D’Emilia Romagna del 24 ottobre 2021.

Al secondo posto sul podio il francese Fabio Quartararo, che con la sua Yamaha si porta a casa la consapevolezza di essere uno dei legittimi pretendenti al trono del motomondiale.

Al terzo posto seppur con una nota di amarezza, il nostro Francesco Bagnaia che  da bravo piemontese non ha ceduto terreno e con la sua Ducati si è piazzato in mezzo alla selva degli spagnoli, beffandoli nel giro finale mentre si contendevano la testa della gara.

Al quarto e quinto posto gli spagnoli Alex Rins e Jorge Martin.

Alla quindicesima posizione invece il leggendario Valentino Rossi si può consolare di aver macinato posizioni partendo dall’ultima posizione e arrivando quasi a minacciare la parte alta della classifica, sul fondo anche Dovizioso.

Foto di copertina da Twitter @marcmarquez93 – Articolo a cura di Gianluca Murano – Sportpress24.com

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: