Roma, Ufficiale: Pellegrini ha rinnovato fino al 2026: “È quello che ho sempre voluto”

Ora è finalmente ufficiale: Lorenzo Pellegrini ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2026.

L’annuncio del rinnovo del capitano giallorosso, tanto richiesto da Mourinho, è arrivato in giornata dopo una lunga ‘trattativa’ che si è con un ingaggio giusto per il calciatore, cioè 4 milioni + bonus.

IL COMUNICATO

L’AS Roma è lieta di annunciare che Lorenzo Pellegrini ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026.

Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Pellegrini ha fatto il suo esordio in Prima Squadra il 22 marzo 2015 in Cesena-Roma.

Nello stesso anno è stato protagonista con la Primavera della cavalcata fino alla Final Four di Youth League.

Dopo due stagioni giocate nel Sassuolo, Pellegrini è tornato in giallorosso nell’estate del 2017. Con la maglia della Roma ha collezionato finora 161 presenze e 25 gol.

“Dal primo momento in cui ho iniziato a lavorare qui avevo l’obiettivo di arrivare al rinnovo di contratto di Lorenzo: per questo motivo ritengo la giornata di oggi davvero molto significativa”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva del Club Tiago Pinto. “Lorenzo incarna alla perfezione le caratteristiche principali del progetto sportivo della società: non solo per le sue indiscutibili qualità tecniche ma anche perché, da romano e romanista, cresciuto nel nostro settore giovanile, ha un legame identitario con il Club che lo rende un pilastro della Roma. Non può esistere un progetto sportivo senza una forte identità”.

Nella stagione in corso, Pellegrini ha già collezionato 6 gol e 2 assist.

“È impossibile spiegare questa emozione, è quello che ho sempre voluto: era arrivato il momento di legarmi alla squadra della mia città”, ha commentato Pellegrini.

“Non potrei provare un’emozione più grande di questa. Sono davvero orgoglioso che i presidenti, Tiago e anche il mister mi abbiano sempre fatto sentire importante: io cerco di ripagarli in campo tutti i giorni dando il 110 per cento, con l’obiettivo di continuare a migliorare sempre per vincere”.

PELLEGRINI A ROMA TV+

Hai appena firmato il rinnovo, ci racconti come stai?

“Difficile spiegare questa emozione, è quello che ho sempre voluto. Sicuramente è arrivato al momento giusto, era arrivato il momento di legarmi alla squadra della mia città. Non potrei provare un’emozione più grande di questa”.

Firmarlo da capitano è un motivo in più?

“Assolutamente si ma per come la vedo io la fascia da capitano va conquistata tutti i giorni, non è qualcosa da scrivere su un foglio o da dare per scontato. Va conquistata tutti i giorni cercando di dare il meglio per i compagni”.

Un rinnovo che conferma la scelta della società di metterti al centro del progetto…

“Sono davvero orgoglioso di questo, sia i presidenti che Tiago Pinto e anche il mister mi hanno fatto sentire importante, questo è fondamentale per un giocatore. Cercherò di ripagarli tutti i giorni dando il 110% in allenamento e nelle partite, con l’obiettivo di continuare a migliorare perché per vincere non bisogna accontentarsi mai”.

Il lavoro con Mourinho come va?

“Molto bene, è una crescita continua sia dal punto di vista personale che di squadra. Ne avevo già parlato tempo fa, nello spogliatoio si respira un’aria diversa e questo dipende dal mister e dal suo staff. Mi vengo ad allenare sempre felice ed orgoglioso di essere qui e sono felice di dimostrare le mie parole firmando il nuovo contratto e credendo al 100% nella Roma”.

Da fuori questa percezione di unione tra voi giocatori si vede, ce la racconti?

“E’ molto importante, è qualcosa che ti porti dietro anche nelle partite e tante volte ci fa fare la differenza. C’è la sensazione di giocare per degli amici o dei fratelli, questo in campo ti spinge a sputare sangue per i tuoi compagni”.

Domenica l’Empoli…

“Sarà fondamentale tornare alla vittoria in campionato, come è stato importante vincere giovedì scorso. Dobbiamo. cercare di migliorarci e vincere è la base di ogni miglioramento. Dobbiamo ragionare partita per partita, senza pensare ad obiettivi lontani. Con questa mentalità possiamo fare bene e non porci limiti. È l’augurio che faccio a me stesso e ai miei compagni: affrontare ogni partita come se fosse la prima e come se fosse l’ultima, cercando di vincerle tutte”.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »