La forza dello Sheriff Tiraspol passa dal portiere George Athanasiadis

Grande distinzione per George Athanasiadis, il 28enne portiere greco, in prestito dall’AEK allo Sheriff Tiraspol. Athanasiadis è emerso come il miglior giocatore della seconda partita (Giocatore della settimana) in Champions League, nel voto UEFA.

Tutti gli MVP delle partite del 2° turno prendono parte alla votazione e la UEFA ne seleziona quattro in base alle presenze che hanno fatto e li mette ai voti per essere il calciatore della settimana.

Quindi né Lionel Messi che ha segnato il suo primo gol con il Paris Saint-Germain contro il Manchester City, né Cristiano Ronaldo che ha regalato al Manchester United la vittoria sul Villarreal a 90 + 5 è uscito come i giocatori della settimana in Champions League.

Il premio è stato assegnato al 28enne portiere greco, George Athanasiadis, per la sua straordinaria prestazione contro gli assi ben pagati del Real Madrid e la grande sorpresa – Sheriff con 2-1 al Bernabeu.

Il portiere greco dello sceriffo Tiraspol ha visto gli assi del mitico Real Madrid assediare la sua casa. È stato “colpito” 31 volte, ha ricevuto 29 cross e 13 corner nella sua area.

Tuttavia, è apparso nella sua condizione forse migliore (almeno in questa stagione) e ha effettuato 11 parate, subendo un solo gol, con un rigore del francese Karim Benzema.

Athanasiadis ha lasciato giocatori come l’attaccante uruguaiano del Benfica Darwin, autore di due reti contro il Barcellona (3-0), il tedesco Zane, autore di un gol e di un assist nel successo del Bayern contro la Dinamo Kiev (5-0). ), e il ceco, Scriniar dell’Inter, decisivo nella parte difensiva dello 0-0 in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk.

Ovviamente anche Athanasiadis è nella rosa ideale per la 2° partita in UCL:

Portiere: George Athanasiadis (Sceriffo)

Difensori: Milan Scriniar (Inter), Jaroslav Rakicki (Zenit), Douglas Santos (Zenit)

Centrocampisti: Mohamed Salah (Liverpool), Federico Chiesa (Juventus), Idrissa Gaye (Paris Saint-Germain), Hans Vanaken (Club Brugge), Leroy Sane (Bayern)

Attaccanti: Karim Adegemi (Salisburgo), Darwin Nuniez (Benfica)

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: