Zorya-Roma 0-3, Mourinho: “Domenica abbiamo perso contro una squadra piccola. Darboe mi è piaciuto”

La Roma ha battuto per 0-3 lo Zorya nella seconda giornata di Conference League piazzandosi nel primo posto del Gruppo C a punteggio pieno. Di seguito le parole di José Mourinho a fine match:

A SKY

Una serata con tre gol, cosa le è piaciuto?

“Il risultato, è quello che conta. Domenica abbiamo dominato giocando contro una squadra piccola e abbiamo perso. Oggi abbiamo dominato e vinto. Abbiamo 6 punti, Oggi abbiamo riposato e sono soddisfatto”.

Che impressioni ha avuto su Darboe?

“Ha giocato bene. Ha fatto belle decisioni, ha seguito i movimenti difensivi. L’ho sostituito con Diawara ma mi è piaciuto”.

Su Smalling.

“Giocatore recuperato. Da subentrato ha fatto sempre bene. Con l’assenza di Mancini ha guidato la difesa. Ha giocato bene”.

Dormite a Trigoria e testa all’Empoli.

“Sì, dopo una sconfitta è importante vincere. Oggi ci siamo riusciti, ma dobbiamo farlo anche in Serie A. L’Empoli ha 9 nove punti ed è ostica. Torneremo per le 2-3 di notte e faremo uno sforzo rimanendo a Trigoria per riprendere gli allenamenti domani mattina”.

AI CANALI ROMA 

“Abbiamo vinto, che è la cosa più importante. Abbiamo un esempio di pochi giorni fa: abbiamo dominato contro una squadra che sembrava piccola e abbiamo perso. Il calcio è così, il risultato è la cosa più importante. Oggi primo tempo equilibrato, poi Abraham e Zaniolo sono entrati bene e hanno creato problemi che fino a quel momento lo Zorya non aveva avuto. Dopo il secondo gol è finita la partita e abbiamo controllato abbastanza bene. Sei punti dopo due partite sono molto importanti, ci siamo quasi. Abbiamo due partite in casa e ci siamo quasi”.

La Roma ha vinto otto partite su dieci, un risultato che aiuta a crescere?

“Tutto aiuta a crescere, anche le sconfitte. Si deve imparare con tutta l’esperienza che si accumula. In Conference League abbiamo sentito la motivazione e la responsabilità di fare bene e rispettare la competizione. L’abbiamo affrontata con serietà e stiamo facendo bene. Abbiamo cominciato con un ostacolo difficile come il Trabzonspor e ora voglia arrivare primi nel girone, che vorrebbe dire due partite di meno. Ora avremo il Bodo fuori casa e oggi era importante fare punti. Poi ne avremo due a Roma e dovremo chiudere il discorso qualificazione”.

L’Empoli è temibile.

“Non ho ancora analizzato al dettaglio, ma da quello che ho visto è una buona squadra che sa giocare. Hanno 9 punti, non sembrano una squadra che arriva dalla Serie B. Fortunatamente non siamo stanchi, abbiamo fatto riposare tanta gente e penso che fisicamente e psicologicamente possiamo stare bene e cercare i punti”.

Foto in Copertina di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »