Champion’s League: Il Liverpool domina, cadono Real Madrid e Lipsia in casa

Il solito Liverpool strapazza il Porto in trasferta, un 1-5 che poteva essere molto più ampio visto ciò che si è goduto in campo, prima del ventesimo Salah porta avanti i suoi che raddoppiano allo scadere del primo tempo con Manè; al quarto d’ora della ripresa ancora Salah triplica poi Taremi accorcia le distanze immeritatamente, in quattro minuti Firmino appena entrato con una doppietta chiude il pokerissimo.

Vince meritando l’Ajax contro il Besiktas, succede tutto nel primo tempo con Berghuis che poco dopo il quarto d’ora porta avanti gli olandesi, quasi allo scadere il bomber Haller raddoppia chiudendo di fatto i giochi.

Pareggio a reti bianche tra lo Shakhtar del nostro connazionale De Zerbi e l’Inter di Simone Inzaghi, gli ucraini giocano meglio ma l’occasione più ghiotta è tra i piedi di Dzeko che da due passi spara alto sopra la traversa.

shakhtar inter twitter

Vince di misura il Borussia Dortmund contro lo Sporting Lisbona, nonostante ancora la pesante assenza del fenomeno Haaland, basta il gol di Malen al trentasettesimo del primo tempo ai gialloneri che comunque dominano ed a cui viene annullato anche un gol per fuorigioco.

Vittoria in rimonta dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone a San Siro contro il Milan, rossoneri in vantaggio con Leao che colpisce poi una traversa con una splendida rovesciata, poi però viene espulso Kessiè e questo cambia l’inerzia della gara alla mezz’ora; nel finale dopo che i padroni di casa avevano resistito con le unghie ed i denti arriva prima il pari di Griezmann e poi in pieno recupero il raddoppio di Suarez su rigore per in mano di Kalulu in area.

luis suarez

Il Psg batte il Manchester City nel big match di giornata, sblocca subito Gueye, poi gli uomini di Guardiola ci provano ma i parigini meritano e ad un quarto d’ora dal termine arriva il raddoppio con il primo gol transalpino di Leo Messi che scambia con Mbappè e con un sinistro dei suoi la infila sotto la traversa di un incolpevole Ederson.

La prima sorpresa di giornata e la sconfitta casalinga in rimonta del Lipsia contro il Brugge, al quinto Nkunku porta avanti i tedeschi, poco dopo il ventesimo il capitano belga Vanaken trova il pareggio finché a pochi minuti dal termine della prima frazione Rits trova il gol della rimonta.

L’altra sorpresa è la sconfitta del Real Madrid in casa con i modesti moldavi dello Sheriff Tiraspol che ora sono capolista nel girone; Jakhshibaev al venticinquesimo porta in vantaggio gli ospiti, al ventesimo della ripresa un rigore di Benzema regala il pari agli uomini di Ancelotti che però cadono nel finale per il gol di Thill.

carlo ancelotti

RISULTATI: 

Porto-Liverpool 1-5

Ajax-Besiktas 2-0

Shakhtar-Inter 0-0

Borussia Dortmund-Sporting Lisbona 1-0

Milan-Atletico Madrid 1-2

Psg-Manchester City 2-0

Lipsia-Club Brugge 1-2

Real Madrid-Sheriff Tiraspol 1-2

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti-SportPress24

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: