Dimitris Grammozis infonde nuova vita allo Schalke 04

Dopo aver selezionato il veterano del club Ralf Fährmann per il numero uno dell’FC Schalke 04 all’inizio della stagione, l’allenatore Dimitrios Grammozis ha fatto un’inversione a U nel periodo precedente la partita all’Hansa Rostock, ha bandito Fährmann in banca e ha ordinato a Martin Fraisl nella formazione iniziale. Ora il greco-tedesco ha giustificato la sua decisione.

“Siamo nel calcio competitivo. Non mi metto in fila in base alla durata del contratto o al tipo, ma devo prendere delle decisioni. Tutti e tre i portieri si sono scossi a vicenda in allenamento, è stato qualcosa come un odio positivo”, ha detto Grammozis sabato sera. dopo il convincente 2-0 -Successo dell’FC Schalke nell’Ostseestadion contro “Sky”.

Non ha preso la decisione “contro Ralf Fährmann, ma per Martin Fraisl”. “Ci ha mostrato in allenamento che vuole davvero far parte della squadra”, ha continuato Grammozis.

Sul prato, il cambiamento si è rivelato almeno un colpo di fortuna. Fraisl ha parato diverse grandi occasioni contro l’Hansa “Kogge” e quindi ha avuto una grande parte nella vittoria dei Royal Blues. Ferryman, invece, non si è sempre dimostrato sicuro della sua sella.

Nessuno dubiterà che anche l’austriaco Fraisl abbia spinto per un posto regolare in allenamento. Il 28enne era già troppo sfacciato quando l’FC Schalke lo ha ingaggiato in estate. “Sono sempre stato un portiere fisso negli ultimi anni. So già cosa significa andare avanti. Non sono un classico pollice che è lì solo per allenarsi e sorridere”, ha detto all’epoca Fraisl. Ora il piede giusto, il cui contratto scadrà allo Schalke nel 2022, avrebbe dovuto raggiungere il suo obiettivo.

Con la vittoria, Fraisl ha almeno tutti gli argomenti dalla sua parte per il momento. Inoltre, S04 ha chiaramente attenuato il suo inizio di stagione misto con i tre. Con 13 punti sei ancora solo al sesto posto, ma tieni d’occhio di nuovo la classifica di promozione.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: