Udinese-Fiorentina 0-1, Vlahovic stende i friulani – Le Pagelle

Alla Dacia Arena di Udine va in scena una partita equilibrata dove la Fiorentina riesce a portare a casa i tre punti grazie alla freddezza del solito Vlahovic.

Il primo tempo, come da pronostico, è in mano alla Fiorentina che sa essere molto pericolosa con il possesso del pallone ma non sembra riuscire a penetrare la difesa dei friulani. Al 15esimo minuto, però, la partita si sblocca grazie ad un fallo di Walace su Bonaventura che manda dal dischetto Vlahovic. L’attaccante serbo trasforma il rigore spiazzando Silvestri e, da quel momento in poi, i viola sono bravi a non rischiare e a chiudere le principali fonti di gioco dell’Udinese.

L’inizio del secondo tempo vede l’Udinese discostarsi dalla solita difesa a 3 schierando Pussetto al posto di Soppy ma il risultato non cambia. L’Udinese gioca tutto il primo tempo a trazione anteriore ma, la difesa di Italiano e le parate di Dragowski, hanno regalato i tre punti alla viola.

Il bottino della Fiorentina sale a 12 punti dopo 6 partite che vale il quarto posto a pari merito con la Roma impegnata questa sera nel derby della Capitale e una vista privilegiata sulla zona Europa.

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Nuytinck 6 (Molina 6), Samir 5.5; Soppy 5.5 (Pussetto 5.5), Pereyra 6, Walace 5 (Samardzic sv), Arslan 5.5 (Makengo 6), Stryger Larsen 5.5 (Udogie 6); Deulofeu 6.5, Beto 5.5. All. Luca Gotti 5.5

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6.5; Odriozola 6.5, Milenkovic 6.5 Martinez Quarta 5.5 (Nastasic 6), Biraghi (Terzic ); Bonaventura 7 (Amrabat 6), Torreira 6.5 (Igor sv), Duncan 6 (Maleh 6); Callejon 5, Vlahovic 7,  Saponara 6. All. Vincenzo Italiano 6.5

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »