Udinese-Fiorentina, Italiano opta per Saponara dal 1′ – Le Formazioni

Dalle 15 andrà in scena, alla Dacia Arena, il match tra l’Udinese di Luca Gotti e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Le due squadre sono state protagoniste di un grande avvio che le vede entrambe a in alta classifica.

L’Udinese di Gotti arriva a questa partita con 7 punti in 5 partite dopo aver già affrontato Roma, Napoli e Juventus. In queste prime partite, i bianconeri, hanno dimostrato di saper giocare bene a calcio e di essere molto bravi in fase difensiva ma sfidare la Fiorentina non sarà così semplice.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano dovrà essere brava a contenere l’estro di Pereyra e Deloufeu se vorrà portare a casa i tre punti dal Friuli. I viola arrivano dalla sconfitta casalinga dopo aver giocato un ottimo primo tempo contro l’Inter. L’ultima partita ha evidenziato limiti caratteriali ma ha confermato le grandi potenzialità dei toscani che, oggi dovranno fare a meno di Gonzalez squalificato.

Quella che ci aspetta sarà una partita equilibrata con una Fiorentina che dovrà essere brava a tenere in mano il pallino del gioco e non sbilanciarsi troppo per evitare le avanzate dell’Udinese. La partita di oggi pomeriggio sarà anche ricca di emozioni extra campo perché è inevitabile non pensare a Davide Astori quando si parla di Udinese-Fiorentina e di quel maledetto 4 marzo che ha strappato al mondo del calcio un esemplare professionista.

Le Formazioni

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Soppy, Pereyra, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Deulofeu, Beto. All. Luca Gotti

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic,  Saponara. All. Vincenzo Italiano

Arbitro: GHERSINI
Assistenti: BRESMES – AVALOS
IV Uomo: COLOMBO
VARPAIRETTO
AVARTOLFO

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »