Serie A, Bologna 2-2 Genoa: Le Pagelle

Si è concluso in pareggio per 2-2 il match di questa sera tra Bologna e Genoa, niente da fare per i ragazzi di Mihajlovic che non riescono a portare a casa i tre punti ma con questo pareggio mantiene la propria posizione invariata in attesa della prossima sfida in programma per domenica prossima contro l’Empoli.

Questo pareggio non genera vantaggio nemmeno per i liguri, i ragazzi di Ballardini mantengono pressoché invariata la propria posizione ma sono paurosamente indietro rispetto al gruppo principale.

Il match si è mantenuto in equilibrio sullo 0-0 per tutto il primo tempo, nonostante le diverse azioni di attacco da parte degli emiliani che hanno mantenuto il possesso palla quasi ininterrotto.

A rompere l’equilibrio è stato proprio il Bologna con l’azione nella ripresa al 49’ di Aaron Hickey che ha segnato il gol del vantaggio, peccato che nel contropiede successivo il Genoa abbia ottenuto di nuovo il pareggio grazie all’intervento di Mattia Destro al 55’ portando il gioco sul piano fisico fino ai minuti di recupero.

Con l’aumento del gioco fisico sono aumentati anche i falli, 7 ammoniti in tutta la partita che hanno portato il Bologna ad ottenere un calcio di rigore trasformato in gol da Marko Arnautović all’85’ (R).

Nei minuti di recupero del secondo tempo un altro rigore è stato fischiato, stavolta a vantaggio dei liguri che portano a casa il pareggio grazie al miracolo di Criscito all’89’ (R). 

Bologna (4-3-3): Skorupski 7; De Silvestri 6, Medel 6.5, Bonifazi 6, Hickey 8; Svanberg 7, Dominguez 5, Soriano 5.5; Orsolin 7i, Arnautovic 8.5, Barrow 6.

Genoa (3-5-2): Sirigu 7; Cambiaso 6, Bani 6.5, Maksimovic 7, Criscito 9; Badelj 6, Rovella 6.5; Kallon 6, Hernani 7, Fares 6; Destro 8.5.

Nella foto di copertina Aaron Hickey da Twitter @BolognaFC1909en (Profilo Bologna) – Articolo a cura di Gianluca Murano – Sportpress24.com

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: