Verso Verona-Roma, Tudor: “Siamo motivati. Non dobbiamo cercare alibi”

Alla vigilia della sfida contro la Roma, il nuovo allenatore del Verona Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico ex Udinese e Juventus ha preso il posto di Eusebio Di Francesco, esonerato qualche giorno fa.

“La Roma sta bene, ha un allenatore che ha fatto la storia del calcio. Noi l’abbiamo preparata al meglio possibile: abbiamo avuto due allenamenti, oggi c’è la rifinitura. Ci prepariamo al meglio su tutto. La squadra ha lavorato bene, ho visto voglia di fare, domani ci saranno grandi motivazioni. Giochiamo nel nostro stadio, non si vince da tanto. Vogliamo fare bene, una prestazione giusta, con cose concrete, senza distrazioni. Vogliamo fare le cose che abbiamo provato, poi il risultato lo vedremo”, ha detto.

Tudor continua: “Le sfide contro Totti? Non c’entrano niente, queste sono cose di vent’anni fa, belle da ricordare, contro un grandissimo campione. La Roma ha giocatori forti, è in un buon momento. È sempre bello giocare contro queste squadre. C’è da lavorare su tutto, bisogna crescere, ma io ho visto bene i ragazzi e non vedo l’ora arrivi la partita. Abbiamo lavorato su tutto, abbiamo ancora un allenamento e siamo fiduciosi. Dobbiamo fare il meglio che possiamo, non bisogna cercare alibi, ed è una cosa che provo anche a trasmettere ai ragazzi. La sfortuna, l’arbitro, il palo… Secondo me non è così. Certe cose te le devi migliorare con una corsa in più. Puoi vincere o perdere per episodi, ma ognuno deve fare il massimo possibile”.

Infine Tudor conclude riguardo la piazza e i tifosi: “Venire a giocare qui è sempre stato difficile. Il supporto ci sarà, starà a noi guadagnarcelo ogni volta di più. Non si può lavorare su tutto in poco tempo, ma proviamo a lavorare sulle cose buone che si sono viste in queste prime giornate. Non vorrei prendere gol, così un punto lo porti già a casa. Barak? L’ho trovato benissimo, com’è giusto che sia. Ha fatto cose molto buone, è stato un punto di forza di questa squadra. È un grande lavoratore, sono sicuro che avrà una bella stagione. Cancellieri è un giovane interessante, di prospettiva. Bisogna capire in che posizione giocherà, ha caratteristiche particolari, ma vedo grande voglia e grande potenziale. Tocca a lui lavorare forte, crescere: il suo talento uscirà, perché è un giocatore talentuoso”.

Translate »