Ligue1: Il PSG unica a punteggio pieno, seconda la sorpresa Angers

La quinta giornata del campionato francese vede ancora il dominio del PSG che travolge 4-0 il Clermont, debutto per Donnarumma in porta, grazie alla doppietta di Ander Herrera nella prima frazione, poi il solito Mbappè e Gueye nella ripresa legittimano il risultato, nonostante l’assenza dei fenomeni Messi, Neymar e Di Maria.

Si ferma l’Angers, secondo della classe, in quel di Brest, pareggio di rigore perché al penalty realizzato da Faivre per i padroni di casa al ventesimo circa della ripresa, un quarto d’ora dopo ancora un tiro dal dischetto stavolta di Mangani per gli ospiti regala il pari e conferma l’Angers al secondo posto.

Al terzo posto figura il Marsiglia che espugna il campo del Monaco con un secco 0-2, la squadra del tecnico argentino Sampaoli trova i tre punti grazie alla doppietta del camerunense Dieng, con un gol per tempo.

Il Nizza sale in quarta posizione dopo la vittoria di esterna di Nantes, i tre punti vengono conquistati nella ripresa, ad un quarto d’ora dal termine, grazie a Dolberg e poi cinque minuti dopo al raddoppio di Gouiri.

Vittoria in trasferta anche per il Lens a Bordeaux, che gli permette di mantenere il quarto posto, ospiti che nel finale di primo tempo va in doppio vantaggio con l’ex Lazio, Kakuta e Medina; a metà della ripresa Mangas accorcia le distanze e Onana a due dal termine trova il pari che sembra diventare il risultato finale ma in pieno recupero un rigore di Sotoca regala i tre punti agli ospiti.

Vince il Lione contro lo Strasburgo, sblocca Dembelè all’ottavo di gioco, a metà della ripresa Denayer raddoppia, a pochi minuti dal termine l’ex Milan, Paquetà chiude la gara con il risultato che cambia solo per il gol della bandiera allo scadere dei sei di recupero su rigore di Diallo.

Vince e convince il Lorient contro il Lille campione in carica, Lauriente porta avanti i padroni di casa già al settimo minuto ma al venticinquesimo Ylmaz su rigore agguanta un pari fin lì meritato; nel finale Moffi riesce a trovare il guizzo che regala i tre punti ai giocatori di casa.

Bella vittoria del Montpellier contro il St.Etienne, alla mezz’ora Mavididi porta avanti i padroni di casa che trovano il raddoppio nella ripresa con Germain che chiude la gara.

Importante vittoria esterna del Reims in casa del Rennes, a deciderla un gol di Ekitike al venticinquesimo circa della prima frazione ed il raddoppio di Koffi a metà della ripresa.

Stesso risultato per il Troyes che espugna Metz 0-2 appunto, grazie alle reti nella ripresa di Rodrigues e di Chavalerin ad inizio secondo tempo e nel finale di gara, da notare i brutti e decisivi errori difensivi dei padroni di casa.

RISULTATI:

PSG-Clermont 4-0

Brest-Angers 1-1

Monaco-Marsiglia 0-2

Nantes-Nizza 0-2

Bordeaux-Lens 2-3

Lione-Strasburgo 3-1

Lorient-Lille 2-1

Montpellier-St.Etienne 2-0

Rennes-Reims 0-2

Metz-Troyes 0-2

 

CLASSIFICA:

 

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti-SportPress2

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: