Serie A, Sampdoria-Inter 2-2: Le Pagelle

Partita scoppiettante a Marassi tra Sampdoria e Inter terminata sul risultato di 2-2. Nella prima parte di gara le squadre si studiano, ma le emozioni, colpo di testa di Thorsby a parte, latitano. La gara si sblocca al 18′, quando Orsato fischia una punizione al limite dell’area a favore degli ospiti, sfruttata magistralmente da Dimarco, che scarica un bolide all’incrocio dei pali alla destra di Audero per il vantaggio nerazzurro. Dopo il gol, gli uomini di Inzaghi prendono campo, ma non riescono ad essere incisivi in fase offensiva. La Sampdoria non si disunisce e grazie ad un tiro di Yoshida, deviato da Dzeko, pareggiano al 33′. Stesso copione ma a parti inverse, in questo caso sono i doriani ad avere in mano il pallino del gioco dopo il pari, ma non concretizzano e, come in precedenza, l’Inter alla prima ripartenza torna avanti. Grande azione individuale di Barella che semina due uomini e mette in mezzo per Lautaro che, libero da marcature, insacca. Si conclude così il primo tempo sul punteggio di 1-2. Nella ripresa pronti, via e, dopo due minuti, la Sampdoria ristabilisce nuovamente l’equilibrio. Anche in questo caso, grandissimo gol di Augello che colpisce al volo su cross di Bereszynski, mettendo la palla sotto la traversa dove Handanovic non può arrivare. L’Inter prova a reagire sfiorando il gol in tre occasioni, mentre i blucerchiati vanno vicini al vantaggio con Damsgaard. Nel finale entrambe le squadre recriminano per due episodi all’interno delle rispettive aree, sui quali però Orsato non interviene. Termina così il match sul risultato di 2-2.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6; Bereszynski 7, Yoshida 7,5, Colley 6,5, Augello 8 (77’Murru s.v.); Candreva 6,5, Thorsby 6,5, Silva 6,5 (88’ Torregrossa s.v.), Damsgaard 5,5 (77’ Verre s.v.); Quagliarella 6 (67’Askildsen 6), Caputo 6.

All. D’Aversa 6

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Dimarco 7 (68′ Dumfries 6); Darmian 6, Barella 6,5, Brozovic 5,5 (53′ Vidal 6), Calhanoglu 6 (68′ Sensi 6), Perisic 5,5 (53′ D’Ambrosio 5,5); Lautaro 7 (61′ Correa 6), Dzeko 5,5.

All. Inzaghi 6

Articolo a cura di Daniele Locuratolo – SportPress24.com

Translate »