Calcio Internazionale, ecco i 5 giovani più talentuosi sul mercato

Il calcio è in continua evoluzione. I giocatori esplodono in giovane età e diventano star prima di raggiungere i 23 anni con nomi come Erling Haaland, Kylian Mbappé, Jadon Sancho, Trent-Alexander Arnold, Alphonso Davies, Phil Foden, Pedri, Ansu Fati,  Joao Félix, Mason Mount, Kai Havertz, Gianluigi Donnarumma e De Ligt sono i primi esempi di quanto sopra.

Sono tutti fuoriclasse, a diversi livelli, e sono importanti nelle squadre europee di alto livello, quando prima era più difficile vedere tanti giovani costantemente brillare nell’élite.

Per questo, e tenendo conto di tutti i campionati più importanti del mondo, è tempo di fare una lista con i 5 giovani talenti che sono pronti ad esplodere nell’élite europea e dimostrare di essere importanti nelle migliori squadre nel mondo.

Una coppia è nota a tutti e sta già avendo minuti nelle proprie squadre, ma non è ancora nel mirino di tutti gli appassionati di calcio.

I 5 giovani talenti da tenere d’occhio in questa stagione : 

Jamal Musiala: Una delle giovani promesse della Germania. Inizia con Hans-Dieter Flick nelle sue prime partite. Un talento da seguire. Può giocare sia da trequartista che da ala sinistra. Ha segnato 3 gol e 2 assist in 5 partite in questa stagione per il Bayern Monaco.

Florian Wirtz: sostituto di Kai Havertz al Bayer Leverkusen. Giocatore di centrocampo offensivo con qualità offensive e organizzative nell’ultimo tratto da tenere in considerazione. Ha già esordito con la nazionale tedesca. Ha segnato un gol e due assist in 2 partite giocate in questa stagione.

Harvey Elliot: Una delle nuove scommesse di Jürgen Klopp su Anfield Road. Ha già tre partite in questa stagione, due da titolare. È un esterno di formazione, ma gioca da esterno destro all’interno del 4-3-3 di Liveprool. Un grande talento che sta giocando un ruolo importante in una delle migliori squadre al mondo.

Ryan Cherki: Un’altra delle giovani promesse della Francia. È già noto in tutta Europa per la sua svolta lo scorso anno, ma sta facendo passi da gigante per diventare una star globale a lungo termine. Ha due partite giocate all’inizio della campagna.

Youssufa Moukoko: il più giovane della lista. È un sostituto nella sua squadra per il grande talento che hanno Erling Halaand e Donyell Malen, ma è chiamato ad essere uno dei grandi centravanti del prossimo decennio. Ha giocato 5 partite in questa stagione e un assist.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: